• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ortaggi abbastanza autonomi

ortodiema

Aspirante Giardinauta
Ciao,
per la prossima primavera vorrei coltivare una varietà di ortaggi che sia abbastanza autonoma (in termini di acqua e di eventuali sarchiature).

Questo motivo è dovuto al fatto che il terreno in questione è in una zona in cui posso andare solo una volta a settimana.

Avevo pensato a patate.
Voi avete suggerimenti per altri tipi di ortaggi?

Grazie mille!
 

Marcello

Master Florello
ciao,
ti consiglio la cicoria.
prende bene e l'anno dopo ripiglia da sola aumentando la famigliola,quasi infestante.

Le prime piantine devi pero' annaffiarle almeno una o due volte.Iniziano in autunno sino a primavera.
 

iridella

Giardinauta
forse in estate puoi piantare pomodori, per mantenere il terreno umido usa una pacciamatura alta una decina di cm di erba secca, innaffia abbondantemente quando vai e spera che il clima sia più temperato rispetto al 2012 e poi..... tentar non nuoce...
 

winni

Aspirante Giardinauta
Avevo pensato a patate.

[/QUOTE]

Ciao,non sono un esperto,infatti mi sto preparando per il secondo anno di
cura dell orto.
Però ne sono praticamente certo che,le patate non avranno bisogno di cura particolare in termini di acqua(sempre che il cielo faccia la sua parte),ma sono discretamente impegnative nel momento diciamo dell estrazione.
Se non ti spaventa:):)la fase di raccolta con la zappa,allora forse puo essere una buona idea .
P.S. non riesci ad organizzare un impiantino di irrigazione?.
 

Marcello

Master Florello
Mi sono appuntato la cicoria! Grazie.

Per il periodo estivo c'è qualcosa di più indicato?

appunto,se non metti un impiantino di irrigazione automatica,d'estate una sola irrigazione alla settimana è insufficiente per la tua latitudine.

Forse i pomodori " potrebbero" farcela ma la vedo difficile.
 
Alto