• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ornithogalum

F

frensy979

Guest
Una settimana fa, in un grande iper, ho trovato a un ottimo prezzo, una scatolina con 10 bulbi olandesi di "Ornithogalum Nutans". :love:

Volevo sapere, se é ancora periodo per la loro piantagione, oppure ormai é troppo tardi. :confuso:

Inoltre, se potessi ancora metterli, gli dedico un vaso tutto per loro, oppure li posso piantare nei grandi vasi degli arbusti (tipo evonimo, abutilon, viburno, ruscus, mirto, hibiscus, callistemon, piracantha....) ai piedi della pianta? :confused:

Se qualcuno di voi li ha, mi può dare delle dritte per una buona coltivazione di questa bellissima pianticella perenne.....:eek:k07:

:Saluto:
Fra
 
F

frensy979

Guest
nessuno....?!?

nessuno ha mai piantato i bulbini di questa bella pianta perenne ?!? :confused:

Volete dire, che sono la prima :eek: .....

E va beh, allora tra oggi e domani, provo a piantarli :D , poi se riescono, vi faccio sapere come ho fatto, così se anche a qualcun'altro piacciono e si vuole divertire nel metterli, magari la mia esperienza diretta, lo può aiutare :squint: :ciglione: .....

Ora cerco un po' su internet qualche utile indicazione :rolleyes: .....giusto per non cominciare male e, piantarli nel verso sbagliato :ros: ....con la "testa" sotto-sopra :martello: ....

:Saluto:
Fra
 

alfi85

Aspirante Giardinauta
navigando su internet ho letto che il periodo di fioritura va da marzo ad aprile e il suo nome italiano è "Latte di Gallina a fiori penduli" quindi penso che la semina sia da ottombre a dicembre come i crochi
 
F

frensy979

Guest
grasie....

alfi85 ha scritto:
navigando su internet ho letto che il periodo di fioritura va da marzo ad aprile e il suo nome italiano è "Latte di Gallina a fiori penduli" quindi penso che la semina sia da ottombre a dicembre come i crochi

grazie Alfi :love_4: .....
domani spero di riuscire a piantarli e non fare casini :ros: , poi vi farò sapere com'é andata :eek:k07: .....

carina come pianta, non trovi? :rolleyes:
Ho visto che i bulbi sono piccolini, quindi credo che un piccolo vasetto sia più che sufficiente :) ...

Certo però, che se qualcuno aveva esperienza diretta con questa pianta, mi sarebbe piaciuto sapere, se potevo sistemarla nello stesso vaso di qualche arbusto :confuso:.....ma magari più avanti ne comprerò altri e ci proverò :ciglione: ....

:Saluto:
 

Similar threads

F
Risposte
2
Visite
750
frensy979
F
Alto