• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ormone radicante

Fiorella

Aspirante Giardinauta
Ho trovato in rete che un signore ( vivaista) metteva una fialetta nel vasetto di una phal dicendo che favoriva la radicazione della pianta. Qualcuno di voi l'ha usato e con quali risultati ? In caso positivo potreste dire il nome del prodotto. Grazie

biro46

Maestro Giardinauta
Lascia perdere le fialette sono più dannose che utili e molte volte in vivaisti, senza offesa, di orchidee poco capiscono, se proprio è necessario un ormone radicante ti procuri il 66F della Gobbi, lo trovi in internet senza problemi (eBay - Amazon) difficilmente nei vivai perchè è soggetto a patentino, e bagni con quello una volta al mese se proprio come radici è conciata male 1 volte ogni 15 gg

Fiorella

Aspirante Giardinauta
E' soggetto a patentino perchè è una roba tossica ? Ho trovato anche che un concime 10-30-10 ha una funzione radicante.

biro46

Maestro Giardinauta
no non è tossico ma essendo ormoni sono soggetti a patentino. il 10-30-10 è un normale concime con una carica maggiore di fosforo (P) che è usato per stimolare più la fioritura che la radicazione anche se ha caratteristiche fitostimolati delle cellule vitali, quindi anche delle radici per renderle più robuste e attive ma devono esserci le radici non stimola la radicazione. Forse è meglio che chiarisci il problema della tua Phalaenopsis così da poterti dare indicazioni più chiare

Fiorella

Aspirante Giardinauta
allora lascio stare le fialette.Comunque non chiedevo per la mia phal ( ha solo 3 radici aeree) che sto tentando di salvare ma così per sapere.

Alto