• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchideee dal "pupillo Thai" direttamente da Bangkok.....

zeug49

Florello Senior
Il mio "pupillo" studente Thailandese in Italia all'Università ( del quale sono amico e tutor ) é tornato ieri da Bangkok con due piacevolissime sorpresine per me !!!! : addirittura due oncidietti che sono rimasti in valigia per ben 2 settimane ( causa rinvio partenza per l'Italia ) e sembrano comunque stare benino anche se i fiori stanno pian piano partendo :cry:

Piantine:

4hsh1i.jpg

Steli fioriti:

m7xmxy.jpg

zeug

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao Zeug :) l'importante che le piante stiano bene, i fiori poi li rifaranno, da quel che si vede sono molto carini!!:) :Saluto:

caterina.

Giardinauta Senior
Complimenti per il bellissimo regalo :hands13::love:… sono certa che nelle tue mani rifioriranno molto presto :D e complimenti anche al ‘’pupillo’’ che ha portato un cosi bel pensiero per te :hands13:

:Saluto:

marco837

Florello Senior
Ma che bellini!

Allora se sono arrivate le orchidee vuol dire che anche il rientro del ragazzo é andato a buon fine nonostante i problemi burocratici :)

una piccola ricompensa per i vari grattacapi :)

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Però!!! Che bel regalino!!!
Staranno appassendo si, ma sono comunque bellissime e le piante non sembrano aver risentito dell'internamento in valiagia!!! :eek:k07:
Meglio così!!! Vedrai che rifioriranno anche meglio!!!
:love_4:

Ultima modifica:

carola88b

Giardinauta Senior
Il tuo pupillo ti ha fatto veramente un bel regalo... poi sono sopravvissute 2 settimane chiuse in valigia! Incredibile... per la fioritura... aspettiamo che sia tu a mostrarcela... sicuramente sarà uina fioritura con la "f" maiuscola :D

Elina

Giardinauta
Ma che studente carino!!!
I fiori sembrano davvero carini e le piante non sembra che abbiano risentito troppo delle due settimane da claustrofobia!

zeug49

Florello Senior
Ciao Zeug :) l'importante che le piante stiano bene, i fiori poi li rifaranno, da quel che si vede sono molto carini!!:) :Saluto:

Grazie Ariel, sono fiori abbastanza diversi dagli oncy che di solito si conoscono
zeug

Complimenti Zeug due belle piantine, chissà che fioriture meravigliose ti faranno!! Ari68

Grazie Mille !!!!!
Beh! intanto devono fortificarsi ...poi con pazienza ......
zeug

Complimenti per il bellissimo regalo sono certa che nelle tue mani rifioriranno molto presto e complimenti anche al ‘’pupillo’’ che ha portato un cosi bel pensiero per te

Mooolto Gentile !!!!!glielo dirò ....ma credimi sono due annetti che mi ha impegnato perbenino ( casa, passaggi, tasse, code ecc.....) un po' le meritavo :ros::ros::D:D
zeug

Ma che bellini!

Allora se sono arrivate le orchidee vuol dire che anche il rientro del ragazzo é andato a buon fine nonostante i problemi burocratici

una piccola ricompensa per i vari grattacapi

Grazie infinite Marco, beh come grattacapi ne ho avuti da quando il pupillo ha esso piede in italia ( direi piede in famiglia; ha vissuto quasi un anno in casa mia ....tra l'altro ) , però i problemi burocratici ultimi si sono risolti MOOOLTO in fretta ottenendo poi subito il visto, ringraziando TANTO anche San Brigadiere e Santa Questura !!!!!
zeug

Ma che carino che è stato il tuo pupillo!
Carini anche i dendri.

Gentilissima , grazie , si é stato carino, guai a lui !!!!! altrimenti.......
zeug

Però!!! Che bel regalino!!!
Staranno appesendo si, ma sono comunque bellissime e le piante non sembrano aver risentito dell'internamento in valiagia!!!
Meglio così!!! Vedrai che rifioriranno anche meglio!!!

Troppo carina sei, grazie!!!!!!! , speriamo si conservino, ormai per la maggior parte ho Thai orchi ( per un verso o per un altro ) :D
zeug

Il tuo pupillo ti ha fatto veramente un bel regalo... poi sono sopravvissute 2 settimane chiuse in valigia! Incredibile... per la fioritura... aspettiamo che sia tu a mostrarcela... sicuramente sarà uina fioritura con la "f" maiuscola

Tantissime grazie !!!!! é un bel regalo . Certo che in tasca dei pantaloni e in valigia ......diciamo che le Orchi sono piante resistentissime. Ho dovuto poi subito togliere ( pena marciume delle finissime radici ) i panetti di fibra di cocco in cui vengono tenute :burningma, ma sono forse stati la loro salvezza
zeug

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
immagino l'emozione nel ricevere un regalino del genere :cool2:

complimenti a te a auguroni al pupillo (per tutto)

ciao ciao

Dany

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Troppo carina sei, grazie!!!!!!! , speriamo si conservino, ormai per la maggior parte ho Thai orchi ( per un verso o per un altro ) :D
zeug

Grazie... :ros:
E comunque secondo me nelle tue manine riprenderanno presto vigore e bellezza...
E mi raccomando, le prossime fioriture le vogliamo vedere anche noi!!!

occhidigrano

Giardinauta Senior
Il mio "pupillo" studente Thailandese in Italia all'Università ( del quale sono amico e tutor ) é tornato ieri da Bangkok con due piacevolissime sorpresine per me !!!! :.......

caro zeug, é proprio vero che chi dona poi riceve!!! :)

nelle tue mani queste creature rifioriranno splendidamente!!! :flower::flower::flower:

Baci! :love_4:

zeug49

Florello Senior
bellissimi!!!!!!!!!! :love::hands13:

Grazie mille Mark !
zeug

Diventeranno presto due belle piantone,e......BRAVO

Molto gentile !!!!! Bravo? io non ho fatto nulla.....
zeug

immagino l'emozione nel ricevere un regalino del genere :cool2:

complimenti a te a auguroni al pupillo (per tutto)

ciao ciao

Dany

Grazie tantissime anche a nome del pupillo
zeug

Grazie... :ros:
E comunque secondo me nelle tue manine riprenderanno presto vigore e bellezza...
E mi raccomando, le prossime fioriture le vogliamo vedere anche noi!!!

Molte grazie e troppo fiduciosa !!!!!! Certamente la prosisma fioritura ...se ci sarà verrà postata !
zeug

caro zeug, é proprio vero che chi dona poi riceve!!! :)

nelle tue mani queste creature rifioriranno splendidamente!!! :flower:

Baci!

Grazie...issime Occhi !!!! per ora ho mani che "sanno" di verdura .....
zeug

miciamimi

Maestro Giardinauta
ohhhhhhhhhhhh ma quanto mi piacciono queste sorpresine:love::love:i fiorellini sono molto particolari, e poi dopo quello che hanno passato non stanno niente male:D:D
:Saluto::Saluto:

desi655

Florello
Sono contenta in primis che tutto si sia risolto per il verso giusto e poi i regalini che ti ha fatto sono veramente deliziosi (e che resistenza...2 settimane i valigia!!!)

zeug49

Florello Senior
Ma che carine!:love:Sono contento per te caro Zione!!:hands13:Questi pensierini fanno sempre un immenso piacere...

Grazie mille Nipotino !!!!
zeug

Sono contenta in primis che tutto si sia risolto per il verso giusto e poi i regalini che ti ha fatto sono veramente deliziosi (e che resistenza...2 settimane i valigia!!!)

Grazie!!!!, per fortuna la cosa si é risolta !!!!
Carini vero ???? ( 15 giorni in valigia .....18 ore di bus 2 volte dall' Isan- Ubon Ratchathani andata e ritorno poi a Bangkok -da Bangkok a Vienna- da Vienna a Bologna. Sei sempre moooolto Gentile !!!!
zeug

ohhhhhhhhhhhh ma quanto mi piacciono queste sorpresine:love::love:i fiorellini sono molto particolari, e poi dopo quello che hanno passato non stanno niente male:D:D
:Saluto::Saluto:

Mille grazie Micia !!!!!
zeug

Alto