• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidee senza nome.............

yeye27

Master Florello
Buon pomeriggio di sole a tutti!!! .....prima di tutto ecco la foto della mia phalaenopsis "san valentino" che è rediviva!!.....e di questo ringrazio tanto DRAGON:love_4: che mi ha aiutato a capire qual'era il problema che la faceva soffrire....e un grazie speciale ad ARI :love_4: ,che mi ha guidato "nell'operazione di risanamento" con pazienza e affetto,a loro dedico il "mio successo"!:eek: (è un po' spelacchiata,ma le foglie stan riprendendo vigore e i fiori non reclinano piu' la testa!! ,grazie ancora)

Phalaenopsismalata.jpg

Ieri ,dovevo prendere dei sottovasi e nel reparto giardino di un grosso Market,abbandonate malamente in un espositore di cartone,ho visto queste due orchidee e me ne sono "innamorata" subito ,ma non so neanche come si chiamano,di cosa hanno bisogno per star bene,se sono difficili da curare...insomma non so proprio niente di niente!:confuso: ,qualcuno,quando avra' tempo e voglia potrebbe darmi qualche indicazione??...(le ho annaffiate per immersione,perche' non vedevano acqua da chissa' quanto tempo e oggi mi sembrano piu' "arzille"...le amo gia' esageratamente!!!!:love: :crazy: .......
grazie infinite,bacionissimo:love_4:
yeye'

Orchiedeasenzanome2.jpg

Orchiedeasenzanome.jpg

cochy

Giardinauta Senior
La prima è una miltoniopsis, mentre la seconda è una cambria Nelly Isler, hanno entrambe radici fini quindi amano unterreno umido ,ma non fradicio perchè se nò marciscono le radici , infine sono da serra fredda-temperata, mai sole diretto.
Spero di non aver sbagliato niente.

DRAGON

Maestro Giardinauta
Sono contento Yeye,ne valeva la pena!!!!Ma non da meno i due nuovi acquisti di cui Cochy già ti ha parlato bene come sempre.Attenzione particolare per la Miltoniopsis sul discorso innaffiature,queste piante sopportano maluccio eccessi o carenze,la Nelly è un pò più rustica.Guarda la foto che ti posto,sembra anche a mè la Nelly ma Vedi l'allegato 5317 dal vivo le differenze si notano meglio.(ma è lei,senza dubbio!!!) Ciaooooo

Ultima modifica:

Ari

Giardinauta
Grazie per avermi dedicato il tuo successo! :ros:

E' stato un piacere aiutarti! :eek:k07:

Complimenti per i tuo acquisti! Sono entrambe bellissime! :hands13:

yeye27

Master Florello
ho imparato il nome!!!.....

cochy ha scritto:
La prima è una miltoniopsis, mentre la seconda è una cambria Nelly Isler, hanno entrambe radici fini quindi amano unterreno umido ,ma non fradicio perchè se nò marciscono le radici , infine sono da serra fredda-temperata, mai sole diretto.
Spero di non aver sbagliato niente.

Grazie mille Cochy!:love_4: ......adesso che so il nome sono andata a guardarmi le schede con le foto e le mie corrispondono!!!:) .......spero tanto di riuscire a farle star bene....ma io sono un pericolo costante!!!:martello::eek: ...comunque ho gia' messo in atto i tuoi consigli e speriamo bene!!:crazy:
grazie ancora,ciao,ciao:Saluto:
yeye

yeye27

Master Florello
si,si e' proprio una Nelly islar.....

DRAGON ha scritto:
Sono contento Yeye,ne valeva la pena!!!!Ma non da meno i due nuovi acquisti di cui Cochy già ti ha parlato bene come sempre.Attenzione particolare per la Miltoniopsis sul discorso innaffiature,queste piante sopportano maluccio eccessi o carenze,la Nelly è un pò più rustica.Guarda la foto che ti posto,sembra anche a mè la Nelly ma Vedi l'allegato 5317 dal vivo le differenze si notano meglio.(ma è lei,senza dubbio!!!) Ciaooooo

Dragon ciao mille volte!:) .......quella della seconda foto,è proprio uguale alla tua che hai postato....certo che la tua è uno splendore, si vedono le sapienti cure! :flower: ....ma la mia quando l'ho vista insieme alla Miltoniopsis(erano cadute di traverso nella scatola che le conteneva)e le ho prese in mano per radrizzarle è stata "un'attrazione fatale,anzi un colpo di fulmine"!!!:love:..... mi ero sempre ripromessa,vista la mia scarsa competenza:martello: di attenermi solo alle Phalaenopsis, ma non ho proprio resistito!!!......
spero solo che non siano troppo esigenti e che" sentano il mio amore"!!:love: (al mattino quando mi alzo,do loro immancabilmente il buongiorno!:crazy: )......
se mi trovero' in difficolta' vi disturberò ancora:ros: .....
grazie infinite...
un'abbracciatona:love_4:
yeye

yeye27

Master Florello
grazie....

Ari ha scritto:
Grazie per avermi dedicato il tuo successo! :ros:

E' stato un piacere aiutarti! :eek:k07:

Complimenti per i tuo acquisti! Sono entrambe bellissime! :hands13:

Grazie sempre a Te Ari:love_4: .....con i tuoi insegnamenti mi hai fatta sentire al "sicuro":flower.....
Grazie anche per i complimenti alle mie due "nuove adottate":) ...mi piacciono davvero tanto!!!:love:....(è la prima volta che ho due orchidee diverse dalle phalaenopsis!)......
un bacione grandissimo :Saluto:
yeye

yeye27

Master Florello
Grazie a Cocci40 e OrchideaR...........

Grazie mille carissime Coccinella e OrchideaR.!!!!!:love_4: :love_4:
mi piacciono veramente tanto!:love: ....(solo che secondo me,le sto stressando! sono sempre li a guardarle,con la paura che succeda loro qualcosa!:crazy: ...speriamo che resistano a lungo!!:ros: )......
un abbraccio forte forte:Saluto:
yeye

Alto