Ciao a tutti avrei una curiosità da porvi, premettendo che di storia delle orchidee non ne so molto (diciamo niente....). ieri sera ho visto il film le crociate uscito nel 2005 con regia di Ridley Scott e attore principale Orlando Bloom..allora in una scena ambientata nella "reggia-castello" del re di gerusalemme erano presenti in ogni angolo o mobile della stanza piante di cymbidium (e credo che l'occhio non mi ingannasse) bianchi, gialli, rossi-bordeux..insomma mi sono meravigliata a vederne così tanti...la mia curiosità è: è giusto che ci fossero cymbidium a gesuralemme intorno al 1100 d.C.?? cioè possono essere originari di quella zona o magari sono stati importati da "esploratori" e se fosse cos' è giusta l'epoca storica???
concludendo è credibile in un film del genere storico sulle crociate che ci fossero cymbidium o può essere un errore (magari messi nel film per fare un bell'effetto?).
grazie a chiunque mi risponderà...sono proprio curiosa!!:fifone2:
concludendo è credibile in un film del genere storico sulle crociate che ci fossero cymbidium o può essere un errore (magari messi nel film per fare un bell'effetto?).
grazie a chiunque mi risponderà...sono proprio curiosa!!:fifone2: