• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea "raccattata"

nicola22

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,mi permetto di approfittare delle vostre conoscenze in merito.
Ho "raccattato" una piantina di orchidea che sfiorita avevano gettata....mi ha fatto pena.E' turgida e bella, sul cartellino c'è indicato-Phalaenopsis-.
Ho dato un'occhiatina in giro sul come assisterla ma da profano mi è sorta un'idea per tenerla in umidità::::se sospendo il vasetto trasparente (senza far toccare) su un contenitore con acqua ,assicuro meglio l'umidità?? Naturalmente concimando sempre a nebulizzo sul substrato!
Ringrazio anticipatamente.
nicola

worchi

Giardinauta
non stare troppo a preoccuparti per l'umidità le phal di solito si accontentano, piuttosto bagnarla solo spruzzandola non le basta proprio e di solito gli spruzzini fanno più danni che altro

nicola22

Giardinauta Senior
non stare troppo a preoccuparti per l'umidità le phal di solito si accontentano, piuttosto bagnarla solo spruzzandola non le basta proprio e di solito gli spruzzini fanno più danni che altro
Ti ringrazio per il chiarimento,sto vedendo lo spuntare di una nuova fogliolina...e ne sono contento.

Alto