• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidario algenor

algenor

Aspirante Giardinauta
la cochleanthes amazonica è una delle mie preferite ma che coltivo con grosse difficoltà
dalle immagini il fiore sembra relativamente piccolo, strano, le rare volte che mi è fiorità l' ha fatto con dei grossi "papoloni"
E' grande più p meno come un pollice. un po' di più. La pianta è giovane è un acquisto recente, quindi la sua fioritura non dipende da come l'ho tenuta io. vediamo se i adatta all'orchidario e se farà nuove fioriture. grazie.
 

Corrado e Rina

Aspirante Giardinauta
Completamente riprogettato. inserite le piante in basket. Cambiata la gestione. Radicale riduzione della luce ora tra i gli 800 e 2000 lux. Drasticamente aumentata l'irrigazione con impianto di irrigazione a pioggia. L'acqua viene pescata dal fondo con una pompa e fatta cadere dall'alto.
Le condizioni generali delle piante sono migliorate. Gli ingiallimenti praticamente spariti. non sto più perdendo piante.
Grande lezione per me. Avevo seguito i parametri consigliati in tutti i testi e avevo sbagliato tutto. Ho osservato e fatto a sensazione ed è andata meglio. speriamo...
Non riesco più ad inserire le foto... metto video.
Scusa se ti rompo, ma come hai realizzato l'impianto a pioggia???? E` bellissimo.
 
Alto