Anna Chiara
Giardinauta Senior
Allora, scusandomi per il ritardo madornale a causa di innumerevoli impegni, vi posto le foto dell'oncidium che domenica scorsa la fioraia mi ha regalato per scusarsi del povero zygo dell'amicizia che mi aveva venduto ma che in realtà era un covo di marciume...
La fioritura come vedete è meravigliosa...
Ma nel vaso qualche problemino c'è:
1. il bark e vecchio e da cambiare
2. le radici sono molte ma molte sono secche
Allora visto che lui è il mio primo oncidium vi chiedo: so che i bulbi non sono mai belli lisci, ma secondo voi sono troppo raggrinziti? Vorrei evitare qualsiasi errore con lui...
E poi vista la condizione non buona del substrato pensavo di optare per il rinvaso appena sfiorisce (salvo segni di malessere improvviso), come al solito metto solo bark? O bisogerebbe aggiungere qualche altro ingrediente magico!!!
:love_4:
La fioritura come vedete è meravigliosa...
Ma nel vaso qualche problemino c'è:
1. il bark e vecchio e da cambiare
2. le radici sono molte ma molte sono secche
Allora visto che lui è il mio primo oncidium vi chiedo: so che i bulbi non sono mai belli lisci, ma secondo voi sono troppo raggrinziti? Vorrei evitare qualsiasi errore con lui...
E poi vista la condizione non buona del substrato pensavo di optare per il rinvaso appena sfiorisce (salvo segni di malessere improvviso), come al solito metto solo bark? O bisogerebbe aggiungere qualche altro ingrediente magico!!!
:love_4:
Ultima modifica: