• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

olive cadute e macchiate

603capano

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Ho un grandissimo bisogno di un consiglio da esperti sui miei ulivi: premetto che ho trattato con Confidor 200 sl domenica scorsa, annaffiature regolari ed esposizione delle piante in piena luce.
Le olive stanno cadendo in grandissima q.tà e quelle che raccolgo sono marroncine e comunque da buttare, allego foto.
Mi sapete dire cos'è e come posso risolvere? Grazie mille in anticipo

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    1.004,2 KB · Visite: 4

603capano

Aspirante Giardinauta
Ok, ne ho appena vista una sotto una foglia, ed é esattamente la "olearia" cosa faccio? Non voglio mica buttare tutto, riesco a recuperare in tempo?
Aggiorno:
Ho grattato piu di qualche oliva, non ho trovato larve all'interno...che ne pensate?
Aggiorno:
C'è uno degli olivi piu piccoli che ho che pur avendo prodotto olive non é stato minimamente toccato...stranezza, continuo a monitorare, intanto attendo consigli.

Ultima modifica:
Alto