• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olio per MC Culloch M46-125R

Raven84

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
oggi ho usato per la prima volta il mio neo acquisto, il Mc Culloch M46-125R, ma ovviamente ho fatto un mezzo disastro...caricando olio e benzina, mentre per la benzina sapevo quanta metterne (0,8 Lt), per l'olio non avevo alcun riferimento nel manuale!

Risultato: tante fumate bianche, olio spruzzato ovunque (sul filtro, sopra al carter della lama, sullo scarico) e tosaerba che andava comunque, bene o male. Dopo pochi minuti però l'ho spento, ho svuotato parzialmente il serbatoio dell'olio, e da allora è andato abbastanza liscio (qualche tentennamento a volte, forse perchè ho un pò sporcato la candela?)

Ho cercato di documentarmi ora sul sito del produttore, ma non riesco a capire quanto olio ci va...chi mi sa aiutare?
Inoltre può causare problemi se non uso l'acceleratore a fondo corsa? Lo parzializzo un pò e devo dire che vado bene, il motore non stalla e taglia bene, ma forse imbratto la candela così?

Secondo voi, al prossimo utilizzo, cambio olio e benzina prima di utilizzarlo?

Grazie mille!! :Saluto:
 
K

Kakugo

Guest
Sfido anche io che è successo quel disastro... quel motore tiene esattamente 0.47l di olio.
Cava l'olio e rifai il livello: mettine 0.45l e poi ancora massimo 200ml.

La benzina, ovviamente non è il caso di cambiarla.

Per il resto non preoccuparti assolutamente della regolazione dell'acceleratore: puoi anche tranquillamente usarlo al minimo.
 

Raven84

Aspirante Giardinauta
Kakugo,ti disturbo solo per un altro dubbio...il manuale consiglia olio 5W30, in casa ho del semisint per l'auto 10W40,posso usarlo senza problemi o faccio danni?

Sent from my MI 4W using Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
Se lo hai usato poco, puoi anche riciclare l'olio che c'era nel motore...
In alternativa mettici dentro quello che hai e non pensarci più.
 
Alto