• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oidio: ncs - non ci siamo

costateo

Maestro Giardinauta
Stamane ho fatto accertamenti clinici e visto che è tutto ok per festeggiare sono andato a spendere un po' di danee' (soldi) presso il miglior vivaio della zona. Sorvolo sul conto finale. Al mio ritorno ho cominciato a predisporre i vasi per i lavori del pomeriggio e così facendo mi sono accorto che la rosa e alcune piante si sono beccate l'oidio. Alcune di queste sono le petunie dell'anno scorso, quelle che non hanno tirato il calzino d'inverno.
Consiglio:
secondo voi è megli aspettare un qualche giorno e vedere come va, oppure aprire subito le ostilità e utilizzare il prodotto che , molto saggiamente e previdentemente, ho comperato oggi?
In attesa dei vostri preziosissimi consigli vado a terminare i rinvasi.
Ciao!

ps oggi fa un caldo boia, poco fa c'erano +25°:eek:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Con la rosa soprattutto, è praticamnte obbligatorio non solo trattare, ma farlo costantemente (ogni due settimane almeno)... :rolleyes:

Alto