• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offerte Carrefour

lobelia

Florello Senior
Azalea indica a 3,79 euro! (Le ho viste, piante sono in ottimo stato).
Arbusti da frutto a radice nuda a 3,99 euro (mirtilli, lamponi ecc.)
Rosai a radice nuda a 2,29 euro.
Addirittura: ciliegio, albicocco, susino, melo, pero, di due anni a 4,99 euro.
Mi sembrano prezzi convenienti, almeno per il mercato di Roma.
(L'azalea japonica costa un po' di più: 6,99 euro, per cui non so quanto sia conveniente).
Camelia japonica a 7,99 euro (in vivaio l'ho vista a ben 12 euro).
Ginestra a cespuglio, 4,99 euro.
Fate un po' i conti, mi sembra una buona percentuale di risparmio.
Buone spese a tutti!:food:

R

riverviolet

Guest
Fate attenzione alle rose, poichè m'è giunto alle orecchie che qualcuna è 'titolata', voglio dire che vi si è trovato in mezzo, la bourbon meravigliosa Luise Odier e la New Dawn, beccarle a 2.99 è più che fortuna!

cancer

Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Fate attenzione alle rose, poichè m'è giunto alle orecchie che qualcuna è 'titolata', voglio dire che vi si è trovato in mezzo, la bourbon meravigliosa Luise Odier e la New Dawn, beccarle a 2.99 è più che fortuna!

Ciao riverviolet, sono proprio le rose di cui ti ho parlato nella richiesta "Quali rose scegliere". Oggi vado al Carrefour e spero di trovarle ancora.
Ciao
Deborah

R

riverviolet

Guest
cancer ha scritto:
Ciao riverviolet, sono proprio le rose di cui ti ho parlato nella richiesta "Quali rose scegliere". Oggi vado al Carrefour e spero di trovarle ancora.
Ciao
Deborah
Bè cancer, la Luoise Odier in unterrazzo come il tuo non è enorme, di più, ma è anceh fantastica, mentre la New dawn è un rampicante alquanto vigoroso, entrambe profumatissime e rifiorenti, ance se questo significa due volte all'anno, copiosa in primavera e in genere minore come quantità ma miglior come qualità quella autunnale, non sempre vero, ma spesso succede così.

cancer

Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Bè cancer, la Luoise Odier in unterrazzo come il tuo non è enorme, di più, ma è anceh fantastica, mentre la New dawn è un rampicante alquanto vigoroso, entrambe profumatissime e rifiorenti, ance se questo significa due volte all'anno, copiosa in primavera e in genere minore come quantità ma miglior come qualità quella autunnale, non sempre vero, ma spesso succede così.

Allora comprata una louise odier e l'altra..non ricordo come si chiama:martello:
Comunque sono ancora alle prese con il caricamento immagini del terrazzo (non ci riesco!:crazy: ), ma intanto devo anche comprare i vasi per le nuove signorine. Mi puoi consigliare sulla dimensione? Grazie, grazie

R

riverviolet

Guest
cancer ha scritto:
Allora comprata una louise odier e l'altra..non ricordo come si chiama:martello:
Comunque sono ancora alle prese con il caricamento immagini del terrazzo (non ci riesco!:crazy: ), ma intanto devo anche comprare i vasi per le nuove signorine. Mi puoi consigliare sulla dimensione? Grazie, grazie
Ma certo!
L'altra è la New dawn?
Sono due rose Antiche, e la differenza la vedrai presto e la sentirai presto, dal naso.

Allora parliamo di una grande bourbon, capace di arrivare tranquilla sul metro e 80 di altezza e almeno 90 in larghezza, tende, in piena terra a creare un cespuglio a cupola alquanto bello e si ricopre di corolle a coppa profonda, grandi, stradoppie e a giro quasi perfetto.
Ogni rosa in vaso rende meno e la sua cultura è più difficile, quindi se puoi, parti da una misura minima di 60x60x60, calcolando che, nel caso delle rose, in generale, la profondità conta più dell'ampiezza del diametro, quindi se tu riuscissi a garantirle un 80 di profondità puoi anche star più stretta, con 60 di diametro, tanto comunque non rinvaserai ogni anno, ma toglierai e aggiungerai 10, 15 cm di terra in cima e concimerai generosamente.

New Dawn è rosa ibrido di Wichuraiana, rampicante vigoroso e di sontuosa bellezza che si accosterà perfettamente nel colore alla Louise.
Porta corolle doppie a rosetta di un rosa argentato perlaceo e profumo molto intenso, com'anche la Louise.
Anche per lei, vale lo stesso discorso del vaso.

Magari coltiverai su tuo terrazzo solo queste due rose, ma ti garantisco che se adotti da subito un vaso adatto, capiente, i risultati ti sorprenderano a tal punto, che sarà ben difficile per te, fermarti a solo quelle due. :lol:
Preparati a innamorarti delle rose Antiche. :love:

cancer

Giardinauta
Ma quante cose sai?! Grazie per tutti i tuoi consigli. Non credo sia la new dawn, ma stasera quando arrivo a casa guardo cos'è. Allora compro i due bei vasoni e poi...ti chiederò sul forum delle rose i consigli necessari. Comunque, sono già innamorata, ancor prima di sapere come saranno.
Ciao
Deborah

R

riverviolet

Guest
cancer ha scritto:
Comunque, sono già innamorata, ancor prima di sapere come saranno.
Ciao
Deborah

Ehehe, deborah, allora sei bella che fregata :D
Mi sà che l'altra è la Queen elisabeth, altro mostro per grandezza, ma con rami un tantinello più ritti e rigidi.
Ne riparliamo sul forum idoneo, roima che giustamente suonino i calcioni. :martello:

Alto