• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

occhio la cosmetico, non solo cinese..

rootfellas

Florello
Lima, 22 nov. (Adnkronos) - Due italiani sarebbero indagati dalla Procura peruviana per il loro presunto coinvolgimento nel caso della banda criminale responsabile dell'uccisione di 60 campesinos di Huanuco e Pasco, assassinati perché il grasso estratto dai loro corpi doveva essere usato per la fabbricazione di cosmetici. A scriverlo è oggi il quotidiano di Lima 'Perù 21', secondo il quale i due cittadini italiani (uno dei quali con residenza in Perù) sarebbero stati i principali acquirenti del grasso.
I due si troverebbero attualmente in Europa e tutto lascerebbe intendere - si legge ancora - che sono fuggiti dal Paese non appena è scoppiato il caso. Le autorità - è scritto - avrebbero inoltre identificato un medico e un altro operatore sanitario il cui ruolo era quello di certificare che la sostanza venduta fosse effettivamente grasso umano.
 

new dawn

Guru Giardinauta
Lima, 22 nov. (Adnkronos) - Due italiani sarebbero indagati dalla Procura peruviana per il loro presunto coinvolgimento nel caso della banda criminale responsabile dell'uccisione di 60 campesinos di Huanuco e Pasco, assassinati perché il grasso estratto dai loro corpi doveva essere usato per la fabbricazione di cosmetici. A scriverlo è oggi il quotidiano di Lima 'Perù 21', secondo il quale i due cittadini italiani (uno dei quali con residenza in Perù) sarebbero stati i principali acquirenti del grasso.
I due si troverebbero attualmente in Europa e tutto lascerebbe intendere - si legge ancora - che sono fuggiti dal Paese non appena è scoppiato il caso. Le autorità - è scritto - avrebbero inoltre identificato un medico e un altro operatore sanitario il cui ruolo era quello di certificare che la sostanza venduta fosse effettivamente grasso umano.

A me sembra un'ottima forma di riciclaggio. Se penso che la ciccia di un'americana aiuta me a smaltire la mia di ciccia ... non ti sembra un buon equilibrio ambientale?
 

Pin

Master Florello
Ma anche il grasso delle liposuzioni "volontarie" è stato messo in commercio, abusivamente certo.
Ma il tutto è contro lo spreco e per un'economia equosolidale.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Questa non la sapevo....io avevo sentito invece di una banda che, sempre in Perù, ha ucciso decine di persone per ricavarne grasso da vendere alle industrie cosmetiche.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sentito al tg, mi viene da dire: ma che schifo!!!!!!!!!!!!!!! Olio di mandorle e di oliva sono le uniche cose che mi posso permettere, la mia pelle ci fa a botte con i cosmetici.
 

liligen

Florello
Se questo è vero, sembra che una sessantina di persone sarebbero state uccise...


Non posso impedirmi di pensare che i commenti sarebbero stati diversi se fossero stati usati cani, gatti o altri animali...:confused: (scusate i tempi di verbi)
 
Ultima modifica:
Alto