• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Arrivoo!!!

ash82

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! ecco il nuovo arrivato!! un acero palmato comprensivo di gatta hehehehehe!
URL='http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=311579DSCF0006.JPG']
311579DSCF0006.JPG
[/URL]

spero si veda!
 

gil hardy

Aspirante Giardinauta
il gatto è uno dei principali parassiti dei bonsai (assieme a cocciniglia afidi ragnetto rosso ecc) se inizia a farci la pipì dentro puoi salutare la tua pianta
 

ash82

Aspirante Giardinauta
potevi essere meno duro nella tua affermazione.. e il gatto era li x caso, nn esce mai sul terrazzo e la piante sta in zone ke nn può raggiungere! quindi prima d parlare conta fino a 10!
 

momo02

Aspirante Giardinauta
Complimenti,

veramente un bel bonsai, dove l'hai comprato? dalle mie parti è difficile trovarli. I gatti sono curiosi e non sono tutti dispettosi:flower:
 

ash82

Aspirante Giardinauta
ciao momo!grazie x il complimento! l'ho comperato in un negozio di piante e fiori a Faenza un paese (famoso x le ceramike) vicono a dove vino io...l'ho visto x caso mentre mi dirigevo ad un vivaio sempre in quel paese e l'ho comperato! :) nemmeno ho speso molto..è alto 45 cm e il fioraio ha voluto 45 euri! direi ke è un prezzo onesto x un bonsai d quell' essenza e dimensione!
la mia gatta è curiosa ma nn ha mai fatto nessun dispetto..e poi le piante le tengo tutte lontano dalle sue zampette,fauci e posteriore! :)
 

simike87

Bannato
ash, Gil lo conosco da un pò, ti posso assicurare che non l'ha detto con cattiveria e ti garantisco anche che ha detto una cosa verissima, per colpa della pipì di gatto una rosa che stavo bonsaizzando sta andando a farsi benedire...ma in questi giorni sto sperimentando un sistema antigatto, non mi va di rimetterci per colpa dei gatti degli altri, ma apparte questa mia avventura, occhio, ho letto spesso di gente che si è trovata bonsai rovinati da gatti che o ci fanno i loro bisogni sopra, o ci giocano rompendoli,ecc...!
quello che ti posso consigliare io, che non è neanche un gran lavoro impegnativo è magari fare un cancelletto sul balcone magari! puoi farlo anche con legno e rete! ovviamente i miei sono consigli, io non conosco le abitudini del tuo gatto, però so che le abitudini possono anche cambiare!
che bello il tuo acero!!! io qua non riesco a trovarne di così belli, sono tutti spelacchiati e grandi e adesso non è neanche tempo di margottare...uff...dura la vita del principiante bonsaista...
 

ash82

Aspirante Giardinauta
ok passi x la rispostaccia di gil, e kiedo scusa x la mia..cmq so ke la pipì del gatto e la sua presenza possono costituire un problema fatale alla pianta ma posso assicurare ke sono al sicuro dalle sue grinfie! le tengo in casa (durante il pomeriggio xkè c batte il sole molto forte) molto in alto dove la mia gatta nn può arrivare! poi la gatta ha una paura folle del terrazzo (siamo al secondo piano e c siamo trasferiti da poko da una zona d campagna a una di città) quindi esce solo se c siamo noi in casa anke xkè con le zanzariere va poko in la!
grazie x il complimento! l'ho trovato x caso e devo dire d esser stato fortunato!
 
Alto