ash, Gil lo conosco da un pò, ti posso assicurare che non l'ha detto con cattiveria e ti garantisco anche che ha detto una cosa verissima, per colpa della pipì di gatto una rosa che stavo bonsaizzando sta andando a farsi benedire...ma in questi giorni sto sperimentando un sistema antigatto, non mi va di rimetterci per colpa dei gatti degli altri, ma apparte questa mia avventura, occhio, ho letto spesso di gente che si è trovata bonsai rovinati da gatti che o ci fanno i loro bisogni sopra, o ci giocano rompendoli,ecc...!
quello che ti posso consigliare io, che non è neanche un gran lavoro impegnativo è magari fare un cancelletto sul balcone magari! puoi farlo anche con legno e rete! ovviamente i miei sono consigli, io non conosco le abitudini del tuo gatto, però so che le abitudini possono anche cambiare!
che bello il tuo acero!!! io qua non riesco a trovarne di così belli, sono tutti spelacchiati e grandi e adesso non è neanche tempo di margottare...uff...dura la vita del principiante bonsaista...