• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo acquisto senza nome

antonellab

Giardinauta Senior
Oggi mi son fatta prendere dalle spese....ecco la mia piccolina senza identità, il suo cartellino diceva pianta mix non credo sia il suo nome :D

P1010090.jpg

e adesso vista lateralmente....
http://i92.photobucket.com/albums/l8/antonellab/piante di appartamento/P1010092.jpg

Ultima modifica:

antonellab

Giardinauta Senior
...potrebbe sembrare ma la mia non ha le foglie seghettate sono liscie....Dek nella foto sembra grande ma con tutto il vaso tocca appena i 30 cm...:eek:k07:

L

Larissa

Guest
povera piccola antonellina... :love_4:
ascolta, perchè non fai una foto anche di "profilo" :D , così ci si fa un'idea anche delle dimensioni, del fusto eccetera?

dall'alto sembrava davvero una dracena!

dai prova, la soluzione arriverà! (io sono stata forse un mese o più per scoprire che pianta avevo, e sì che si sono mobilitati diversi qui, ma alla fine ce l'abbiamo fatta! :hands13: non disperare, e fai foto!)

un bacio grosso, :love_4:
Lara

antonellab

Giardinauta Senior
Lara:martello2 :D ma la foto di profilo l'ho fatta c'è il link sotto l'altra....aspetta va.... la vado a prendere....

P1010092.jpg

Eccola quà...è piccolina circa 30 cm. di altezza con tutto il vaso....:eek:k07:

A ste femmine sicule ...dove ce l'hanno la testolina....io poi stamattina pensavo fosse domenica....ciao bedda

pieracd

Guru Giardinauta
io poi stamattina pensavo fosse domenica....ciao bedda[/QUOTE]

beata te................... :burningma su vede che non ti tocca lavorare! io invece lo sapevo benissimo che era lunedì quando alla 6,45 è suonata la cat: maledetta sveglia. :(

antonellab

Giardinauta Senior
beata te................... :burningma su vede che non ti tocca lavorare! io invece lo sapevo benissimo che era lunedì quando alla 6,45 è suonata la cat: maledetta sveglia. :(

ehm...veramente lavoro ma il mio telefonino che funge da sveglia non ha suonato e io sono rimasta a letto più del solito pensando dentro me...."puoi dormire Anto mi sa che oggi è domenica"....ho realizzato dopo 15 minuti.... e allora corri corri....ma al lavoro sono arrivata in ritardo lo stesso....cat: bel modo di iniziare la settimana :storto:

L

Larissa

Guest
Lara:martello2 :D ma la foto di profilo l'ho fatta c'è il link sotto l'altra.....
A ste femmine sicule ...dove ce l'hanno la testolina....io poi stamattina pensavo fosse domenica....ciao bedda

hai raggggioneee!
madò, e che ci vuoi fare, femmina sicula sono, ogni riccio un capriccio e testa all'aria...

ok, allora per farmi perdonare, se entro oggi nessuno la riconosce, mando le foto segnaletiche al mio babbo e vediamo se ci aiuta lui, che ne dici?

Ciao beddafimminazza :D

antonellab

Giardinauta Senior
:froggie_r SI SI....SI SI....e vai....papà di Lara mi sa che oggi arriva una missiva....la piccoletta aspetta il nome...:D :D
Tanti baciotti :love_4: :love_4:

antonellab

Giardinauta Senior
:flower: Grasiiiiiiiiiieeeeeee Coccinella...avevo scartato la possibilità che fosse una dracena perchè non ha il fusto legnoso....:ros: non sapevo che da piccine ne fossero sprovviste :storto:

Laraaaaaaaaa finito S.O.S. al tuo papi lo disturbiamo un'altra volta:D

L

Larissa

Guest
Ciao cara,
il mio papà l'avevo già "disturbato" (in realtà lui è molto contento quando gli chiedo una consulenza), ma se è una dracena come ipotizzavamo noi, gli abbiamo risparmiato una figuraccia perchè aveva pensato fosse un'aspidistra.

aspidistra-elatior.jpg

Riferirò della cantonata!

A presto, :love_4:
Lara.

Ultima modifica di un moderatore:

antonellab

Giardinauta Senior
Lara che bella quell'aspidistra....non credo si tratti di lei perchè la mia piantina ha le foglie che sembrano unite in un unico ceppo...penso sia una dracena anche se non ho capito quando crescerà il tronchetto....e se crescerà.....:confuso:
Ringrazia tantissimo il tuo papà....:flower:
e...baciotti per te :love_4:

Alto