• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo acquisto identificazione

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato questa piantina qualcuno mi può aiutare?

34y8n7o.jpg

Linda

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Carinaaaa! :love:
Mai vista... forse una qualche specie di crassula? :fifone2: :confuso: Boh!
Ciao! :)

alestellina

Florello
..ho provato a cercare in tutto lo schedario di questo sito ma non ho trovato nulla che assomigliasse alla tua piantina..
Più ke attendere qualcuno che la conosca non so cosa consigliarti...
Comunque è davvero bellina la tua succulenta!!! :flower:

gattina

Aspirante Giardinauta
Ciao io nn ricordo come si chiama e ti posso dire che non è una pianta grassa io la tengo all'esterno!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao io nn ricordo come si chiama e ti posso dire che non è una pianta grassa io la tengo all'esterno!

ciao Gattina, alcune piante grasse e succulente sono semi-rustiche o rustiche e si sono adattate bene a vivere all'aperto anche da noi :)

E' sicuramente una crassula, ma sono talmente tante che non ti saprei dire quale.

Guendy:flower:

Ero sicura pure io che fosse una crassula Guendy, ma dopo aver passato un'ora intera a sfogliare libri e non trovandola da nessuna parte sinceramente non ho più idee :confused:

Guendy

Guru Giardinauta
Ero sicura pure io che fosse una crassula Guendy, ma dopo aver passato un'ora intera a sfogliare libri e non trovandola da nessuna parte sinceramente non ho più idee :confused:
Erika, secondo me ci sono talmente tanti tipi che nessun posto li contiene tutti. Anch'io ho provato a cercare e non ho trovato. Ma ce ne sono moltissime che le assomigliano non trovi? :)

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:martello2 Non è una tradescantia sillamontana, ne sono sicura.
Ho cercato anch'io nei siti x identificarla, ma nessuna conclusione.
C.que è molto bella la tua pianta Ermelinda :D .

Alto