• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo acquisto, 'Evolvulus', chi ne sa qualcosa in più?

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti.
ieri al mercato della mia città ho preso questa piantina chiamata 'Evolvulus-Blue my mind'..
La signora che me l'ha venduta non sapeva dirmi molto a riguardo, tranne che vuole sole per fiorire..
Chiedo a voi, per caso sapete se è una pianta perenne o annuale..? Qui da me gli inverni sono rigidi e volevo sapere se la devo portare in casa o meno..
Anche su internet non ho trovato molte informazioni purtroppo..
Grazie in anticipo a chi risponderà!:ciao:
DSCF1248.JPG DSCF1246.JPG
 

cori_93

Apprendista Florello
Adorabile, è un cultivar nano. Che io sappia è annuale.
Ciao ninye, grazie mille per le informazioni..! :)
Quindi quest'inverno lo ritiro in casa in luogo luminoso e poi lo riporto fuori in primavera, giusto..? Che tu sappia va potato in primavera o fa tutto da solo..?
 

njnye

Florello Senior
Ciao ninye, grazie mille per le informazioni..! :)
Quindi quest'inverno lo ritiro in casa in luogo luminoso e poi lo riporto fuori in primavera, giusto..? Che tu sappia va potato in primavera o fa tutto da solo..?
No, che io sappia a primavera dovrai riseminarlo, finisce il ciclo vitale prima dell'inverno... Non so se portandola in casa la si può ingannare, non credo, quello di solito lo si fa con le perenni di altri habitat che vengono gestite come annuali nei nostri climi...
 

cori_93

Apprendista Florello
No, che io sappia a primavera dovrai riseminarlo, finisce il ciclo vitale prima dell'inverno... Non so se portandola in casa la si può ingannare, non credo, quello di solito lo si fa con le perenni di altri habitat che vengono gestite come annuali nei nostri climi...
Ho capito.. Che peccato:( allora vedrò come si comporta, magari provo a portarlo in casa e vedere se sopravvive, tentar non nuoce..:) grazie ancora per le info!!:ciao:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Davvero belli :) ,per prudenza ai primi veri freddi invernali mettila al riparo mi assomigliano alla pianta del lino :) se diventa più legnoso crescendo la pianta già da ottobre in poi si possono fare delle talee e occhio se fa i semi
 

cori_93

Apprendista Florello
Davvero belli :) ,per prudenza ai primi veri freddi invernali mettila al riparo mi assomigliano alla pianta del lino :) se diventa più legnoso crescendo la pianta già da ottobre in poi si possono fare delle talee e occhio se fa i semi
Ciao Mary, è vero i fiori sono molto simili a quelli del Lino, che mi avevi mostrato in un'altra discussione..
Certo la metterò al riparo prima dell'inverno che da me va sempre sotto zero la temperatura e starò attenta se fa i semi, li raccoglierò di certo!:ciao:
 
Alto