• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo acquisto: BEALLARA TAHOMA GLACIER GREEN

occhidigrano

Giardinauta Senior
Volevo mostrarvi, in ritardo di quasi una settimana, la new entry in casa occhidigrano, acquistata di domenica scorsa ad Orticola (Milano) in compagnia di elysapaola, miaoo e il mio moroso.


100_2922.jpg
100_2938.jpg

100_2939.jpg
100_2940.jpg


E' un ibrido ottenuto dall'incrocio di diverse specie: brassia xcochlioda x miltonia x odontoglossum (non sono così erudita, ho trovato queste info nel sito del produttore :D :lingua:)

Mi è piaciuto veramente tanto quando l'ho visto, però ero molto indecisa riguardo all'acquisto perchè lo spazio a casa mia non è molto...
Per fortuna il moroso mi incoraggia sempre, quindi anche il piccino è entrato a far parte dell'allegra famigliola stanziata sul tavolo della cucina...
m015.gif


..piccino perchè ho deciso che è un maschietto... non eravamo ancora usciti da Orticola che era già stato battezzato: si chiama Alex in onore di Alessandro Rosina (il mio moroso è tifoso sfegatato del Toro) e anche in onore di Alessandro del Piero (il moroso di ely è juventino)
tifosi19.gif


La mia soddisfazione più grande sarà quella di vederlo rifiorire un giorno...
... chissà se saremo (io e Alex) così bravi... ???
 

Aussie

Guru Giardinauta
Bellissimo il tuo Alex, assomiglia alla mia Wilsonara che però ha colori più caldi.
Quanto misurano i fiori?
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Ti faccio anch'io i complimenti per Alex, anch'io ne ho comperata in marzo che è sfiorita ora, speriamo metta qualche nuova vegetazione presto per poter rivedere la fioritura!
 

desi655

Florello
Molto bella!!Una volta sfiorita taglia gli steli e aspetta che dai vecchi pseudobulbi te ne nascano dei nuovi,è un po lunghetta ma ne vale la pena!
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Alex ringrazia tutti per i complimenti, che lo hanno fatto arrossire (è timido...).

@ aussie --> i fiori sono molto grandi, non ho sottomano la pianta ora però direi che il fiore aperto è "LUNGO" circa 12 cm o forse più... :flower:
@ anna.de --> sicuramente con la tua bravura farai rifiorire presto anche la tua... mi raccomando tienimi aggiornata! :)
@ zeug --> mi sono guiardata tutta la formazione 2007/2008 del bologna-calcio, compresi "primavera aggregati" e "staff tecnico" ma di Alessandro neanche l'ombra... :( peccato, volevo dedicare Alex anche a te... Senti facciamo che mi suggerisci tu un nome e lo darò al prossimo acquisto... qui l'orchifebbre non dà scampo e mi sa che la famigliola presto aumenterà... :D
@ marealto --> grazie per i complimenti! :)
@ desi --> grazie per il suggerimento e speriamo che prima o poi fiorisca... la pazienza ce l'ho... :eek:k07:
@ ana patricia--> grazie anche a te per l'apprezzamento dei fiori :)
@ marco --> grazie :) i fiori sono proprio belli e anche giganti

Siete tutti carinissimi!!!!!! Smack :love_4:
 

mgrazia

Florello
complimentoni ad alex...veamente bello e con fiori anche profumati...e mi semra che il avolo inizi a cambiare aspetto...e voi andrete a mangiare su un tavolino a parte...mg
oppure sulle ginocchia...
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
mgrazia, Alex ringrazia anche te!!! :)
per fortuna che ho anche un tavolo in soggiorno dove di solito pranziamo e ceniamo...
...è la colazione che con tutte queste creature intorno diventa un po' :flower::flower::flower:"affollata" :flower::flower::flower:, ma noi ci stringiamo e siamo contenti così!!! :Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
Alex ringrazia tutti per i complimenti, che lo hanno fatto arrossire (è timido...).

@ aussie --> i fiori sono molto grandi, non ho sottomano la pianta ora però direi che il fiore aperto è "LUNGO" circa 12 cm o forse più... :flower:
@ anna.de --> sicuramente con la tua bravura farai rifiorire presto anche la tua... mi raccomando tienimi aggiornata! :)
@ zeug --> mi sono guiardata tutta la formazione 2007/2008 del bologna-calcio, compresi "primavera aggregati" e "staff tecnico" ma di Alessandro neanche l'ombra... :( peccato, volevo dedicare Alex anche a te... Senti facciamo che mi suggerisci tu un nome e lo darò al prossimo acquisto... qui l'orchifebbre non dà scampo e mi sa che la famigliola presto aumenterà... :D
@ marealto --> grazie per i complimenti! :)
@ desi --> grazie per il suggerimento e speriamo che prima o poi fiorisca... la pazienza ce l'ho... :eek:k07:
@ ana patricia--> grazie anche a te per l'apprezzamento dei fiori :)
@ marco --> grazie :) i fiori sono proprio belli e anche giganti

Siete tutti carinissimi!!!!!! Smack :love_4:


Grazie Occhidigrano !!!!non dovevi disturbarti a verificare la squadra di calcio, io sono un tifoso all'acqua di rose e non vado neppure allo stadio.
Allora visto che mi offri un'opportunità carinissima diciamo :

se é un Orchimaschietto lo chiameremo : Donato
se é un'Orchifemminuccia la chiameremo : Clarabella
simpatici come nomei di Orchi vero ????? GRAZIE
zeug
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
che carino Zeug, hai già pensato ai nomi... :love_4:

... spero che la prossima sia una femminuccia, mi piace da matti il nome Clarabella!!! :love:
... e siccome tu sarai il padrino sicuramente diventerà una pianta bellissima (il prossimo acquisto vorrei che fosse una piccina da crescere con tanto amore)

ti terrò aggiornato! :)
 

zeug49

Florello Senior
che carino Zeug, hai già pensato ai nomi... :love_4:

... spero che la prossima sia una femminuccia, mi piace da matti il nome Clarabella!!! :love:
... e siccome tu sarai il padrino sicuramente diventerà una pianta bellissima (il prossimo acquisto vorrei che fosse una piccina da crescere con tanto amore)

ti terrò aggiornato! :)

Troppo Dolce e Tenera Occhi !!!! GRAZIE !!!!!
zeug
 

elysapaola

Guru Giardinauta
occhidigrano alex l'abbiamo gia' rimirata dal vivo ma anche in foto e' bellissima :love:
ps vado a casa a dire al mio fidanzato della tua alex :lol:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Oh, mi avete dato una bell'idea. Non avevo ancora battezzato la mia Wilsonara (quasi gemella di Alex) ed ora grazie a voi so come chiamarla: Ibra :lol::lol::lol:
 
Alto