• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi irrigatori gocciolano a fine lavoro

markus51

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho allargato l'irrigazione del mio giardino introducendo 4 nuovi toro lps con testina tvan 10 gittata 3 metri. A fine lavoro tutti gli altri irrigatori vecchi (toro mini 8) si chiudono e non gocciolano, mentre due dei nuovi (quelli montati più in basso: il prato è in discesa) continuano ad espellere acqua dalla parte superiore per diversi minuti. Come mai? Grazie.

Marco

salvo442

Esperto di impianti di irrigazione
(Immagino che tu non abbia collegato nello stesso settore irrigatori dinamici con irrigatori statici .) Penso che per risolvere il problema della perdita di acqua dall'irrigatore , il sistema meno oneroso sia quello ,di installare delle valvole antidrenaggio . (una valvola per irrigatore ) Esse vanno installate alla base dell'irrigatore

Alto