• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi folli acquisti

S

scardan123

Guest
Ebbene sì, dopo avere detto che non avrei preso altre rose... ne ho ordinate altre 17 :martello::martello:
Vi chiederete dove le metto. Io invece mi chiedo... i miei genitori un po' si stufano delle rose dicendomi che esistono anche altre piante... una o due rose ogni tanto spuntano qua e là l'occhio ci si abitua e quindi "passa" di contrabbando... ieri una mutabilis, ad esempio...
Ma 17 di pacca, si notano :eek:
Dovrò scavare un mucchio di buchi.
Vabbè, non vedo l'ora che arrivino :froggie_r Probabilmente attorno all'8-12 maggio...

Beh, non sono acquisti d'impulso, è che adesso che i muratori sono andati via (era ora!) posso colonizzare nuove aree prima invase da ruspe e calcinacci.

Con queste vado a quota 76: a che numero scatta il ricovero in neuro?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti! ti invidio tantissimo. non credo che le rose possano stancare: sono così belle e ce ne sono di così diverse! mi piacerebbe che tu scrivessi l'elenco di quelle che hai ordinato... sono proprio curiosa! io sto già progettando di comprarne alcune nuove per questo autunno. io le rose le prendo, il posto poi si troverà! (o le regalo a mia sorella, come già fatto in precedenza, e poi gliele curo io!)

Emy72

Giardinauta
76 ROSE???????:eek::eek::eek:
Sono tante,tantissime......una meraviglia!!! Avrai di sicuro un giardino molto colorato e profumatissimo!!!
E poi è vero,non ci si può stancare delle rose!Io ho appena cominciato,dato che ho il giardino da 5 mesi,e ne ho 18...poche,confronto alle tue,ma a ottobre ne ordinerò altre:eek:k07:...
Comunque complimenti,aspettiamo di vedere tutte le tue splendide fioriture!!!:froggie_r

carmline

Aspirante Giardinauta
anch'io vorrei acquistare nuove piante di rose, ma mio marito non è tanto d'accordo... questo inverno ne ho preso un bel po' dalla meilland e alcune sono già fiorite: sono uno spettacolo... specialmente quelle che rimangono basse sono un amore... solo che alcune sono seccate, per questo sono restia a continuare ad acquistare su internet... non mi spiego il fatto: nella stessa aiuola due roseti sono attecchiti e uno no... questo è solo un esempio... forse è solo colpa del tempo pazzo degli ultimi mesi... ma quasi quasi qualche altro acquisto per "sostituire" i "cadaveri" lo faccio... tu dove hai acquistato??? e che tipo di rose??? scusa per le domande invadenti, ma sono curiosa... e poi non potresti postare una foto d'insieme dei tuoi rosai???!!! sono una "rompi", vero??? ancora complimenti...

Paola-Luna

Florello
accidenti, mi hai sorpassato: io sono 'ferma' a quota 68... (con diverse talee in incubatrice)... Eh sì, per invidia ti potrei dire che sei già da neuro e che per rimediare dovresti renderci 'partecipi' dei tuoi nuovi acquisti!!!

Ma che rose hai preso? Rugose sicuramente, e poi????

S

scardan123

Guest
sì, quelle nuove che aspetto sono rugose, tutte rugose.
Da rose.it ho ordinato una dozzina tra foxy e gufo: ne ho prese 7 tempo fa e ho visto che davvero sono a manutenzione zero e molto rifiorenti. Hanno anche avuto una impacatura sopra la testa con tanto di spruzzi di cemento, ma fiorivano lo stesso. Anche senza fiori hanno una bella forma e un fogliame molto bello, e poi fanno delle bacche grosse come pomodorini.

Da rosebarni.it ho ordinato una van fleet (la mia altra mi è stata diserbata due volte quando hanno fatto il prato :burningma, ora è lì che non sa neanche lei se vivere o suicidarsi). Quindi la nuova van fleet va lì affianco: almeno una sopravviverà!
E sempre da barni 3 roseraire de l'hay: ne avevo solo 2 e ho visto che sono molto belle e piene di boccioli, così le ho aumentate a 5 e le aspetto in gloria. :food:

Le altre già presenti sono per lo più rugose: therese bugnet, mary manners, dagmar, grootendorst (qualche pink e qualche red), un gruppetto di hansa, poi robusta, agnes, conrad meyer, blanc double. E' vero che non amano il gran caldo, ma da me anche quando fa caldo non lo è mai tutto il giorno, certamente mai la notte, e comunque non per settimane e settimane di fila, quindi fioriscono anche in agosto.
Ci sono alcune chinensis (3 mutabilis, 2 old blush e 1 irene watts: mutabilis e old blush sono le varietà di chinensis secondo me più belle, anche se sono più adatte al centro-sud italia come clima).
Alcune floribunde: una decina di mirato che erano in offerta alla bakker e sono sopravvissute anche se non le spruzzo, queen elizabeth, un paio di satina (una versione moderna di the fairy), una peace, e qualche altra non meglio identificata.
Infine qualche ibrido di moschata come buff beauty, felicia, cornelia, francesca, anche se di queste ne ho solo 1 per tipo, preferendo le rugose.

Per ora di profumo e colori c'è poco o niente: la temperatura resta sui 15-16 gradi nelle ore di punta, e piove da settimane, anche oggi fino a dopo pranzo ha piovuto. Solo le le old blush fioriscono allegramente, ma quelle fioriscono anche a dicembre! :lol:

Paola-Luna

Florello
ma sì... giusto qualche rosa qua e là... nulla di che... così tanto per fare: e che caspita, mezzo guardaroba ti sei fatto! Altro chè! Proprio folli acquisti, folle Scardan!

Alto