• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti!

fiorita

Giardinauta Senior
Ho preso due begonia rex e una felce corno d'alce, di quest'ultima non ho ancora fatto una foto, ma intanto metto le due begoniette.
30rwarm.jpg


Bella dark lady, vero? Mi ha stregato al primo sguardo!
2hrpbmg.jpg

Ma anche la sua compare si difende bene direi, certo è più classica, ma non passerà mai di moda.
4d520ja.jpg

Con queste foglie di velluto sono irresistibili, e a 2,49 euro, chi le avrebbe lasciate là?
 
Ultima modifica:

pieracd

Guru Giardinauta
bellissime fiorita! anche io tempo fà ho comperato un corno d'alce, piccolo piccolo, ora l'ho posizionato in bagno, dove c'è un po' più umido, ma tu sai spegarmi perchè ogni tanto mi si stacca una foglia bellaverde dall'attaccatura, in fondo in fondo? sembrano foglie sane! :confuso: eppure non la annacquo troppo, ma non la faccio seccare bene, perchè è una felce dico bene? è la prima che ho e non vorrei farla schiattare poverina! :ros:
 

fiorita

Giardinauta Senior
pieracd, non so aiutarti, è la prima volta che prendo la corno d'alce...devo imparare a conscerla anch'io....le begonia rex invece, e la tamaia anche, le conosco abbastanza bene, anche se la tamaja mi cresce molto lentamente.
 

Papyrus

Master Florello
Complimenti per gli acquisti.. i prezzi sono eccezionali :D mi piace un sacco quella con le striature fouxia
la voglioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 

fiorita

Giardinauta Senior
Ciao guendy, lo presa alle torri in coop. Oggi probabilmente mi compro la dieffenbachia se c'è ancora...mo vi posto la foto dell'alce
2evxcgx.jpg
 

pieracd

Guru Giardinauta
Ciao guendy, lo presa alle torri in coop. Oggi probabilmente mi compro la dieffenbachia se c'è ancora...mo vi posto la foto dell'alce
2evxcgx.jpg

ma la mia mi pare diversa: tu che dici?

cornadi.jpg


fai conto che la foto è di appena acquistata, circa un mese fà, e ora le 2/3 foglie più lunghe ahimè :cry: non ci sono più. ma è la setssa pianta?
 

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
è esattamente la stessa pianta di cui quella a foglia d'alce la tipologia di più grandi dimensioni e l'altra 'meno alciosa' :) è la variante minore che cresce anche a casa mia ;)! L'hai travasata pieracd? io le ho dato buona parte torba bionda per quel pò di acidità che predilige ed è in zona molto luminosa!
 

Kookaburra

Giardinauta Senior
bellissime fiorita! anche io tempo fà ho comperato un corno d'alce, piccolo piccolo, ora l'ho posizionato in bagno, dove c'è un po' più umido, ma tu sai spegarmi perchè ogni tanto mi si stacca una foglia bellaverde dall'attaccatura, in fondo in fondo? sembrano foglie sane! :confuso: eppure non la annacquo troppo, ma non la faccio seccare bene, perchè è una felce dico bene? è la prima che ho e non vorrei farla schiattare poverina! :ros:

Devi fare seccare benissimo la terraaaa!!!!!!!!! Hai visto come reagisce se no. Poi in bagno c'è umidità nell'aria sufficiente che non la devi nemmeno nebulizzare spesso.
 
C

cAmeliuccia

Guest
La felce ha un fascino... :hehe: la dieffenbachia è un classico intramontabile... :hands13: ma le due begonie sono fa-vo-lo-se splendide bellissime :love:
Quoto Papyrus: le voglio anch'iooooooo! Davvero ottimi acquisti: complimenti!!!
 
Alto