• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Oggi sono andato alla fiera Frutti Antichi al castello di Paderna e mi sono portato a casa Mousseline, R.Farreri Persetosa e Monferrato.
Quest'ultima non l'avevo mai vista dal vivo e mi ha piacevolmente colpito per il color vino che invece da tutte le foto dei cataloghi o trovate su internet, Hmf compreso, davano un idea di essere di uno smorto rosso scuro. Fiori giganti, un buon profumo e colore stupendo mi hanno fatto perdere ogni dubbio e me la sono accattata al volo!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hai fatto delle ottime scelte...ti invidio tantissimo la Farreri. Io ho anche Alfred de Dalmas che molti dicono essere la stessa rosa di Mousseline e la trovo una rosa molto bella, abbastanza sana e fiorifera. Inoltre è abbellita dall'abbondante muschio, che la rende davvero affascinante!

Mi complimento anche per l'acquisto di Monferrato. Io l'acquistai soprattutto er il nome, perchè è quasi la zona nella quale vivo e mi dispiaceva non averla. Però poi mi sono accorta che è una rosa stupenda, con un bel colore rosso vivo, che ricorda proprio il vino. Inoltre fiorisce molto liberamente e continuamente, con fiori grandi e Austin la definisce una delle sue rose più sane, infatti la mia non ha mai avuto problemi. Inoltre è di dimensioni piuttosto contenuti, quindi non è difficile trovarle un posticino.

Ad Asti in pieno centro hanno fatto un'intera aiuola con le rose Monferrato e io la trovo davvero bellissima. Se ho la possibilità appena ci passo ve la fotografo!

Il Pallino

Apprendista Florello
Begli acquisti..fantastica la Persetosa! Mousseline pure, è molto bella:eek:k07:
Sto pensando di prendere Monferrato..sembra bellissima dacome la descrivete!:D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
la Monferrato non è forse una delle ultime di Austin?
Non è nuovissima, è del 2005. Solo in Italia si chiama Monferrato. All'estero si chiama Durcey Bussel.
Begli acquisti..fantastica la Persetosa! Mousseline pure, è molto bella:eek:k07:
Sto pensando di prendere Monferrato..sembra bellissima dacome la descrivete!:D

Monferrato attira molto anche me!!! :ciglione:

Dai, prendetela, così il prossimo anno facciamo il torneo di Monferrato e chi vince ha diritto ad una bottiglia di grignolino:eek:k07:!

img_grignolino_full.jpg

artemy

Giardinauta Senior
Non è nuovissima, è del 2005. Solo in Italia si chiama Monferrato. All'estero si chiama Durcey Bussel.

Dai, prendetela, così il prossimo anno facciamo il torneo di Monferrato e chi vince ha diritto ad una bottiglia di grignolino:eek:k07:!

eh eh eh eh :lol: allora parteciperò sicuramente!!!! :ciglione:
da david austin voglio prendere gia un paio di rose e con la monferrato sarebbero tre e come si dice....non c'è due senza tre!!! :eek:k07:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Quando sono andato a ritirare la Farreri e la Mousseline allo stand della Campanella ho notato che su quest' ultima troneggiava la targhetta Alfred de Dalmas:eek: ho chiesto subito spiegazioni e mi è stato detto che c' era stato un errore nelle etichettature quindi tutte le loro rose che pensavano fossero Alfred in realta' erano Mousseline, molto, molto simile ma con le corolle rosa mentre la prima fiorisce in bianco.
Finalmente anch'io ho una digitale (alla buon'ora) e appena posso vi mostrero' i nuovi acquisti!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Quando sono andato a ritirare la Farreri e la Mousseline allo stand della Campanella ho notato che su quest' ultima troneggiava la targhetta Alfred de Dalmas:eek: ho chiesto subito spiegazioni e mi è stato detto che c' era stato un errore nelle etichettature quindi tutte le loro rose che pensavano fossero Alfred in realta' erano Mousseline, molto, molto simile ma con le corolle rosa mentre la prima fiorisce in bianco.
Finalmente anch'io ho una digitale (alla buon'ora) e appena posso vi mostrero' i nuovi acquisti!

In effetti tra le due c'è un po' di confusione, come vedi in questa scheda.

http://www.helpmefind.com/plant/pl.php?n=133

Io personalmente penso di avere Mousseline, nel senso che loro l'hanno chiamata Alfred de Dalmas, ma in realtà quella rosa neanche l'hanno in assortimento...Inoltre il mio fiore è più bianco che rosa. Comunque è una gran bella rosa e mi piace moltissimo.

Il Pallino

Apprendista Florello
In effetti tra le due c'è un po' di confusione, come vedi in questa scheda.

http://www.helpmefind.com/plant/pl.php?n=133

Io personalmente penso di avere Mousseline, nel senso che loro l'hanno chiamata Alfred de Dalmas, ma in realtà quella rosa neanche l'hanno in assortimento...Inoltre il mio fiore è più bianco che rosa. Comunque è una gran bella rosa e mi piace moltissimo.

Infatti. Sono molto simili, e anche se la mia non è una Alfred è bellissima lo stesso!

Alto