• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove fresie

Andras73

Aspirante Giardinauta
Cari amici ho una domanda da porvi, l'altro ieri mi sono arrivate dei cormi di fresie che aspettavo da tempo...la ditta che me le ha vendute mi ha assicurato che le posso piantare ora per poi fiorire questa estate :confuso: io sapevo che le fresie ( almeno dalle mie parti si piantano in autunno e fioriscono in primavera) allora vi domando ( siccome le ho appena piantate) secondo voi mi fioriranno o i bulbi interrati mi marciranno? :confused:
 

Green95

Fiorin Florello
Allora aspetta il germoglio :) Può anche essere che hanno appena finito il ciclo vegetativo :eek:k07:
 

danilo65

Aspirante Giardinauta
Le mie Fresie sono uscite a inizio inverno
una decina di piantine
ho tentato di proteggerle dal gelo ... non credo di esserci riuscito molto bene
le pinatine le ho perse tutte, e l'ultima penso terminerà di seccarsi tra pochi gg.

La domanda è, posso sperare che ripartano nuovamente adesso?
Magari facendo qualcosa di 'propedeutico'?
rinvaso? nuova terra? concime? danza della fresia?

ciao e grazie
 

Green95

Fiorin Florello
Le fresie sono bulbose per cui dovresti vedere(quando finisce di seccare del tutto) se ha fatto un bulbetto :)
 
Alto