• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuove forme di vita!!!

pier88

Aspirante Giardinauta
buondì!vi è mai capitato di trovare strani essere stile girini nei vostri sottovasi??a me si!!:lingua:
oggi nel sottovaso della capensis mentre aggiungevo acqua vedo qualcosa muoversi..con testa e coda..lunghi mezzo cm e che si muovono velocemente tipo serpente..però proprio non capisco che possan esser..anche perchè abito in centro varese all'ottavo piano quindi rane zero...:confuso:
voi che ne dite??per altro sul fondo del sottovaso ci sono residui di terra e non si vedon bene con delle foto..
:Saluto:

faunista

Giardinauta
Per fortuna non ho mai avuto questo problema altrimenti avendo molte piante la cosa sarebbe un pò difficile da gestire a meno di non fare interventi chimici/biologici!!
Sicuramente aiuta il fatto di avere poca superficie non occupata dai vasi, conviene esempre avere sottovasi e vasi che si incastrano il più possibile :smok:

campogaggiolo

Florello
Per fortuna non ho mai avuto questo problema altrimenti avendo molte piante la cosa sarebbe un pò difficile da gestire a meno di non fare interventi chimici/biologici!!
Sicuramente aiuta il fatto di avere poca superficie non occupata dai vasi, conviene esempre avere sottovasi e vasi che si incastrano il più possibile :smok:

Io invece ho vasche a cielo aperto ahimè :lol:

greenstone

Giardinauta Senior
Scusate, non so se può esser d'aiuto, coltivo orchidee e nei sottovasi con l'acqua per evitare la formazione delle larve di zanzara ci metto del rame, funziona alla grande, la differenza con le carnivore sta nel fatto che i vasi delle orchi non vengono mai a contatto con l'acqua, bisognerebbe sapere se il rame nuoce a queste piante.

rinh0wrz

Giardinauta
Anche mio padre mi rompe sempre le scatole ... mettici il rame, mettici il rame, ecc ... :burningma

Però anche io ho sempre avuto il sospetto che forse possa essere nocivo per le carnivore.

Comunque anche io trovo spesso matasse di animaletti che si muovono, basta svuotare il sottovaso ed il gioco è fatto.

:Saluto:

Alto