• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova scaffalatura per le mie piantine

fibii

Aspirante Giardinauta
ciao,
ho risistemato il mio scaffale spostando, togliendo e mettendo un po di piantine.
ci sono dei semprevivum, dei sedum, una piantina di timo, dei peperoncini, cactus, agave, ceraso.....
ke ne dite? stanno bene? possono stare cosi? :D

2ake3v7.jpg

e poi sono andata alla brico ed ho messo il graticcio, fermato ai bordi della scaffalatura, per far arrampicare la dipladenia (è una dipladenia? vedo ke ha le foglie più grandi dell'altra :confuso:...)
ke mi dite?

egohw7.jpg

assodifiori

Maestro Giardinauta
lo spazio è sempre meno e andare in verticale è una soluzione.............e il tuo boschetto lilliput è ancora in progetto o lo hai abbandonato?:cool::flower: ciao

fibii

Aspirante Giardinauta
sai ke mi hanno detto ke è un peccato per i pini e o abeti. cosi intanto ho fatto un angolino con una thuja, due pini, un abete, sto cercando qlksa ke abbellisca da inserire in mezzo o li vicino, ma non ho molta fantasia...:cry:....
ho dei pezzi di corteccia di albero e vorrei abbellirli, ma non so dipingere bene ed allora opterei o per il decoupage o per incollarci qlksa sempre di natura (ghiande,...)
però ci sto ancora pensando.... :fischio::muro:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Anche la scaffalatura mi sembra buona e' riparata e porta luce. . .in mezzo a pini e abete mettere delle piante e' nu guaio infatti se ci metti dei fiori si riempiono sempre delle loro spighe. . .e a pianta non si puo' perche' non fa proprio bene. . .mettiti col materiale e comincia a costruire qualcosa e vedi che già mentre procedi ti vengono le idee aggiungendo altro materiale . . .provare per credere . . .e poi fammi saper ok?

fibii

Aspirante Giardinauta
Vorrei vedere già un pilastrino pieno di fiori e di foglie.
:love_4:

eh dai pazienta, vedrai ke quando meno te lo aspetti! :ciglione::hands13:
io ne ho un'altra ke purtroppo l'ultima ghiacciata di febbraio mi aveva bruciato. l'ho potata a pochi centimetri dal terreno e pensavo morisse ma dopo qlke mese si è ripresa ed ora ha già qlke fiore, certo non è cosi inspessita dalle foglie come prima, però si è ripresa più robusta.
quindi vedrai che appena si adatta anche la tua crescerà in fretta e ti ritroverai il pilastrino pieno. voglio una foto è? voglio vedere ke magnifico effetto :D:Saluto:

Alto