• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova progettazione aiuola

kojika

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi sono ritrovato ad ereditare una aiuola come da foto, la mia idea era mantenere l'erica a semicerchio intorno all'agrifoglio e ovviamente i due alberelli, però vorrei togliere tutto il substrato di corteccia e inserire delle piante, magari la parte centrale fino a poco prima dei mattoni che fiorisca e che si veda in inverno, e da primavera a ottobre sfruttare l'unico spazio libero a causa dell' ombra che fanno gli aceri nani ovvero il bordo dell'aiuola.
Avete qualche consiglio su cosa potrebbe andare?(p.s. Abito in montagna, quindi c'è il rischio di inverni molto rigidi)
esposizione sud, terrà a disposizione...poca(sotto ci sono i garage...)
 

Allegati

  • 1489748067063-106779838.jpg
    1489748067063-106779838.jpg
    956,1 KB · Visite: 9
Ultima modifica:

ROSITA78

Giardinauta Senior
ciao, beh..così com'è in inverno è un po' tanto triste.. io metterei piccoli sempreverdi sotto/tra gli alberelli per coprire il terreno, anche solo dei pieris, o nandine, o cotoneaster, o delle felci basse, e poi tanti bulbi primaverili (narcisi, muscari, tulipani,crochi) lungo il bordo e anche qualcuno in mezzo per colorare in primavera
 
Alto