• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova piantina di rose

anto0peppe

Aspirante Giardinauta
buongiorno, mi presento mi chiamo Giuseppe,

ieri ho regalato a mia madre una piantina di rose bianche per la festa della mamma ,

ma in verità le rose piacevano a me e volevo coltivarle io :food::food::food:

oggi ho comprato un vaso molto più grande e l' ho trapiantata mettendo nel vaso grande della torba del concime tipo torba e del concime a palline blu.......

che ne dite???

le rose soffrono il vento??
 

Paola-Luna

Florello
beh solo torba non è il massimo... del terriccio universale non l'avevi? per il concime forse era meglio aspettare che la pianta si adattasse al trapianto... in quanto al vento beh dipende dall'intensità, dalla posizione, da un sacco di altri fattori
 

anto0peppe

Aspirante Giardinauta
no scusa non volevo dire torba volevo intendere terriccio universale scusa.........vabè il concime può farle del male??
 

Paola-Luna

Florello
e se la rosa è già in fioritura non è il massimo... avrebbe bisogno come ho già detto di un periodo di adattamento... ma comunque è a lenta cessione, quindi ora aspetta qualche mese prima di somministrarlo di nuovo
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Visto che vivi in Sicilia e penso faccia già abbastanza caldo (almeno, rispetto a qui..) ti consiglierei di tenerla almeno una settimana all'ombra, in maniera che superi senza stress la fase del rinvaso.
 

gianfra

Guru Giardinauta
monotonomamente, pedissequamente io insisto sempre per la terra..... sei ancora in tempo !
 
Ultima modifica:
Alto