• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova pianta

giumaca

Giardinauta
Vi piace la mia nuova Calathea?
Si tratta della Calathea Cora
05032006.jpg


Visto che ho già stecchito la Calathea Roseapicta, mi direste in che modo innaffiate le vostre Calathea? Le nebulizzate?
Ho capito che l'altra odiava gli spifferi, specialmente quelli freddi, adesso questa l'ho messa in altro posto dove non dovrebbero esserci correnti d'aria. Speriamo bene.
 
R

riverviolet

Guest
Io adotto un substrato morbido e addizionato di agriperlite con pochissima torba e sulla superficie del vaso ho messo del bark per assicurare più umidità e irrigo davvero poco, una volta ogni 10 giorni.
Nel sottovaso sempre argilla bagnata.
Da quando le ho reinvasate togliendole dalla torba quasi pura ed irrigando con molta parsimonia, ma mantenendo alta l'umidità sia al terriccio che all'ambiente le piante stanno crescendo a dismisura e non ci sno più foglie che si orlano di giallo.
Quando irrigo faccoi in modo chel'acqua non scoli, in modo da non infradiciare la composta, perchè quando lo facevo erano le nuove foglie a presentare gli apici giali e a volte marroni di marciume.
Al momento sono 6 e stanno tutte molto bene.
 

Similar threads

Alto