• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova Echiveria!!!

F

fedorina

Guest
Offertissima ho preso questa echiveria ad 1 solo euro! :food: Guardatela qui:

http://www.filelodge.com/files/room22/577364/HPIM0728.jpg

Avete qualche suggerimento e consiglio da darmi sulla sua coltivazione???
Posso tenerla vicino alle scale del mio palazzo, vicino ad una finestra e senza termosifone? In tal caso devo innaffiarle adesso che si avvicina l'inverno??

Thankz

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Ciao, ce l'ho pure io, è un' Echeveria affinis.
L'inverso scorso l'ha passato tranquillamente in serra fredda, quindi la sistemazione che hai trovato tu mi pare ottima.
Annaffiala solo se al tatto senti le foglie un pò moscette. Se invece sono belle turgide puoi anche non farlo.

F

fedorina

Guest
Grazie mille a tutti e due! :love_4: :love_4:

P.s. appo85 ma quello della foto è un bullmastiff?? Io ce ne ho uno, il mio Ade, dovrebbe esserci la sua foto da qualche parte su questo blog, è dolcissimo...

P.p.s. appo io la foto che hai postato non riesco a vederla..

appo85

Giardinauta Senior
P.s. appo85 ma quello della foto è un bullmastiff?? Io ce ne ho uno, il mio Ade, dovrebbe esserci la sua foto da qualche parte su questo blog, è dolcissimo...

No è un boxer tigrato scurissimo, si chiama Ugo. :)

P.p.s. appo io la foto che hai postato non riesco a vederla...

è vero non avevo controllato!! :martello:

Comunque dopo altre ricerchine eccoti i miei risultati:
Questa è la Echeveria affinis..
Echeveria-affinis-3670-31-2003.jpg

Questa è la Black Prince..
Echeveria-X-agavoides-cv.Black-Prince-liho2004.jpg

Dalla fioritura si vede meglio la differenza tra le due..

F

fedorina

Guest
Appo dalle ultime foto che mi fai vedere e proprio dalla fioritura però mi sembra una black prince... o no?? :slow:

P.s. Bellissimo il boxer!!! :love:

Alto