ciao a tutti...ho comprato una piccola darlingtonia 2 o 3 settimane fa...tenuta sempre da istruzioni....controllavo sempre che il substrato fosse fresco...e a dir la verità era sempre freschissimo..non l'ho mai trovato caldo...nel giro di un giorno emmezzo è avvizzita tutta...ho svasato e ho visto che il rizoma era marrone....ma le radici belle bianche....ho cercato di pulire...ma mi sa che il rizzoma è tutto marrone...era cosi piccola...adesso il rizoma è sempre un po marrone...l'ho messa solo in sfagno reidratato (quello vegetante non ce l'ho)ma anche la punta centrale sta avvizzendo...l'ho persa???
cosa ho sbagliato????
l'unica cosa positiva è che sotto il substrato ho reovato uno stolone con una piccola piantina che aveva già due minuscole radichette sue....l'ho staccato e messo in un barattolo da marmellata con due fori sulla capsula in sfagno reidretato...ho fatto nel modo gisto??? dite chè l'acchiappo????
poi ho staccato un bel pezzo di radice bianca dalla pianta madre e ci ho messo anche quella...c'è la possibilità che da quella nasca qualcosa????
sono tristissima....

cosa ho sbagliato????
l'unica cosa positiva è che sotto il substrato ho reovato uno stolone con una piccola piantina che aveva già due minuscole radichette sue....l'ho staccato e messo in un barattolo da marmellata con due fori sulla capsula in sfagno reidretato...ho fatto nel modo gisto??? dite chè l'acchiappo????
poi ho staccato un bel pezzo di radice bianca dalla pianta madre e ci ho messo anche quella...c'è la possibilità che da quella nasca qualcosa????
sono tristissima....