• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

novità dalla scottex-terapia

ranix

Aspirante Giardinauta
Da non ricordo quanto tempo, ma tanto, credo quasi un anno, sto cercando di recuperare un'orchidea che mi è stata data da una coltivatrice molto disattenta, del tutto priva di radici sane.
Avevo ottenuto una sola radicina che pareva non avere più intenzione di crescere, invece, in queste ultime settimane deve avere odorato la primavera e sono spuntate due radici nuove e belle cicciottelle.
Posso essere, molto moderatamente, ottimista?
Se queste tre radici si svilupperanno, potrò tentare un rinvaso in bark?
Colgo l'occasione per farvi vedere la mia "camera di terapia intensiva", che ho ricavato da un vecchio vaso per i pesci rossi, perchè il classico sacchetto di plastica non mi piaceva molto.

Attendo i vostri sempre preziosi consigli e vi ringrazio anticipatamente.

Allegati

• DSCN1467 [Risoluz&#105.jpg
    DSCN1467 [Risoluz&#105.jpg
    64,8 KB · Visite: 644
  • DSCN1463 [Risoluz&#105.jpg
    DSCN1463 [Risoluz&#105.jpg
    62,1 KB · Visite: 485
  • DSCN1461 [Risoluz&#105.jpg
    DSCN1461 [Risoluz&#105.jpg
    52 KB · Visite: 403

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ottimo penso che tutto stia andando per il verso giusto.
Continua così è vedrai che presto avrai altre belle novità da farci vedere :D

caterina.

Giardinauta Senior
Bravissimo , lasciala ancora un po’ in terapia per fa si che le radici crescano un altro po’ e poi rinvasa tranquillamente in bark ..
:Saluto:

Alto