• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Notre dame de paris

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E' una storia che ha per luogo
Parigi nell'anno del Signore
Millequattrocentottantadue....

[video=youtube;IRNTbgBsnJg]http://www.youtube.com/watch?v=IRNTbgBsnJg&feature=related[/video]

Ohsignor quanto mi piace Notre dame de paris.....da pelled'oca.
L'ho vista la prima volta qualche anno fa all'arena di Verona ed in tutta sincerità ero di uno scetticismo più unico che raro perchè non amo i musical ma gli zii mi ci hanno letteralmente trascinata per i capelli e beh....alla fine dello spettacolo mi sono trovata innamorata cotta ad applaudire fin quasi a spellarmi le mani :D

In occasione del decennale (2002-2012) ho deciso di tornarci, anche perchè il tour avrebbe chiuso definitivamente la sua attività con le due date areniane del 7 ed 8 settembre (noooooooooo )
Mi dimentico sempre che i biglietti vanno praticamente a ruba mesi prima così con un pò di fatica trovo un posto che mi vada a genio....in pratica quasi in braccio ai protagonisti :lol:

rjo0uu.jpg

E' difficile spiegare cosa si prova a vedere questo spettacolo, vuoi per l'atmosfera che si crea sempre in arena, vuoi perchè riesco a capire cosa cantano :tupitupi:, vuoi perchè la storia è veramente bella e loro sono bravissimi.....alla fine applausi chilometrici per tutti e sull'onda dell'entusiamo ho trovato splendido anche lo stesso Cocciante :fifone2:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Sono degli eventi che non si può emozionarsi o rimaner indifferenti eh no. . .questi tipi di spettacoli ti riempiono talmente assai al livello interiore che come disse per esempio nel famoso film di britty woman( quando lui porto' a lei la prima volta a un opera al teatro)disse mentre le lacrime le scendevano:- tanto che mi e' piaciuta che anche le budella se ne son sentite. . .( o qualcosa del genere)dunque 7 e 8 settembre e' già passato dunque? E non l ho han fato vedere in tv?

miciajulie

Fiorin Florello
ahahahah erika, beh, sì, anche cocciante ha un suo fascino. difficile da scoprire, ma ce l'ha.
e comunque l'ho sempre ritenuto un autore decente, che nel tempo è migliorato. e ha virato dalla canzonetta [peraltro d'autore e 'avanti' rispetto ai tempi in cui imperversava (tra l'altro, per quei giorni, persino osé, in quanto a sensualità) nelle hit parade] verso composizioni più complesse. hai fatto bene, sono contenta tu ti si divertita e le mani spellate, eh su dai, un po' di crema e vanno a posto. piuttosto, attenta ai muscoli della faccia: stai ancora sorridendo beata, ti vedo sai!

daniel77

Aspirante Giardinauta
ho letto il libro di Hugo proprio qualche mese fa. Bellissimo, emozionante, coinvolgente, commovente. :hands13:

Però anche molto adulto, crudo, violento, con molte pagine su esoterismo e alchimia, che magari non tutti riescono a digerire.

Non capisco come possano aver ricavato un musical fedele al libro, già una trasposizione cinematografica seria sarebbe comunque V.M.18...:sgrunt:

Probabilmente lo spettacolo sarà un'altra cosa rispetto al testo originale, e magari sarà anche bello nella sua veste... ma non fedele. Mi riservo di informarmi.:squint:

lalle

Florello
Io non ho mai assistito dal vivo ma, come te, ogni volta mi viene la pelle d'oca ... Questo pezzo mi lascia col fiato sospeso ... emozionante!:love:

[video=youtube;PHqoLGb3vvE]http://www.youtube.com/watch?v=PHqoLGb3vvE&feature=related[/video]

:hands13::hands13::hands13:

elena_11293

Master Florello
io non l'ho visto ma non ho mai avuto nulla contro i musical, quand'ero piccola mandavano in onda talmente tanti film di quel genere che mi è rimasto un bel ricordo e mi spiace non esser stata in età all'epoca del Rocky Horror o di Hair.
cocciante poi mi è sempre piaciuto, e so anche che è una gran bella personcina, per cui mi fa giusto piacere il suo spettacolo abbia avuto tanto successo :)

erika... ma di chi ti eri innamorata cotta la prima volta? e, il cast è rimasto lo stesso per 10 anni?

daria

Master Florello
Conosco bene il libro che ho letto... e ripassato, ottimo romanzo, scritto egregiamente :)

Per quanto riguarda il musical in questione premetto di avere qualche riserva, fatta eccezione per Hair e Jesus Christ e poco altro non son una grande estimatrice del genere, in compenso ho cantato a squarciagola Margherita con Cocciante e se mi ricapita la ricanto :D :eek:k07:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Effettivamente questa settimana mi sento mistica......rebound da musical insomma
Succede ogni volta che lo vedo; come si dice da noi "l'è proprio ciapà màl" (trad. è tutta presa :muro:)

@lalle: la canzone che hai postato tu è la mia seconda preferita, assieme a quella da me linkata, non esce mai dall'ipod

In tutta sincerità non mi ricordo nemmeno cosa ho mangiato per pranzo....figurarsi se mi ricordo se il cast è cambiato o meno però potrebbero esserci delle sostituzioni temporanee o delle staffette tra gli attori in serate diverse (ad esempio nel 2008 Gringoire era interpretato da Roberto Sinagoga [video=youtube;ouz0p0sKfLA]http://www.youtube.com/watch?v=ouz0p0sKfLA[/video].....
72zhvs.jpg
72zhvs.jpg
72zhvs.jpg
72zhvs.jpg
72zhvs.jpg
).
Però ho appena scoperto che nelle due serate areniane Gringoire
72zhvs.jpg
era interpretato da due artisti diversi......a me è toccato quello più bravo
72zhvs.jpg
(Matteo mio
72zhvs.jpg
)

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Conosco bene il libro che ho letto... e ripassato, ottimo romanzo, scritto egregiamente :)

Per quanto riguarda il musical in questione premetto di avere qualche riserva, fatta eccezione per Hair e Jesus Christ e poco altro non son una grande estimatrice del genere, in compenso ho cantato a squarciagola Margherita con Cocciante e se mi ricapita la ricanto :D :eek:k07:

Concordo in pieno, ma se accetti il parere di una santa non te ne pentiresti, c'è il dvd se ti interessa anche se non è la stessa cosa.

Alto