• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

notizie e consigli

marmk

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, nella mia buova casa ho trovato una rosa melgronurisal giallo limone(così è scritto sul cartellino) ridotta un pò male.Le foglie diventano gialle poi marroni e volano via.ho provato con un funghicida ma,dopo poco tempo tutto è come prima.la rosa è in vaso attaccata ad un graticola.come mi devo comportare in merito alla concimazione,antiparassitario e tutto il resto.considerate che la piante riceve per circa 7-8 ore il sole.danghiù:flower:
 

MARIAROSA

Giardinauta
ciao a tutti, nella mia buova casa ho trovato una rosa melgronurisal giallo limone(così è scritto sul cartellino) ridotta un pò male.Le foglie diventano gialle poi marroni e volano via.ho provato con un funghicida ma,dopo poco tempo tutto è come prima.la rosa è in vaso attaccata ad un graticola.come mi devo comportare in merito alla concimazione,antiparassitario e tutto il resto.considerate che la piante riceve per circa 7-8 ore il sole.danghiù:flower:

Ciao Marmk, potresti postare una foto per cercare di capire meglio il problema?
Inoltre, visto che te la sei ereditata con la casa, hai pensato a rinnovare il terriccio nel periodo adatto?
Il vaso, drena bene l'acqua oppure la pianta resta con le radici a mollo?
Un saluto, Maria.
 

marmk

Aspirante Giardinauta
Ciao Marmk, potresti postare una foto per cercare di capire meglio il problema?
Inoltre, visto che te la sei ereditata con la casa, hai pensato a rinnovare il terriccio nel periodo adatto?
Il vaso, drena bene l'acqua oppure la pianta resta con le radici a mollo?
Un saluto, Maria.

http://i220.photobucket.com/albums/dd71/marmk_2007/AssistenteRidimensionamento-7b.jpg

Ciao Maria, la rosda è in vaso legata ad una grata.per il terriccio devo prenderne uno specifico?documentandomi ho scoperto che soffre di ruggine e tirchiolatura.ho comprato la poltiglia bordolese che darò quanto prima.Inoltre sul lato opposto del giardino ho delle rose stupende affette dagli stessi sintomi.non conosco il nome ma sono stupende.come mi devo conportare?ti ringrazio
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, per le rose in vaso leggi i consigli nelle F.A.Q.; la poltiglia bordolese puoi darla tranquillamente a tutte le rose, ogni due settimane. Importante però è anche eliminare le foglie macchiate da terra e dalla pianta.
 

marmk

Aspirante Giardinauta
Alto