• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Notizia drammatica!

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Stavo cercando notizie sulla Birmania(della quale nessuno parla più) quando mi sono imbattuto in questa notizia spaventosa:

"Cinema: Ue nega brevetto a urlo di Tarzan

LONDRA - L'urlo di Tarzan non puo' essere registrato. L'Unione europea, riferisce il Times, ha respinto la richiesta avanzata dagli eredi dello scrittore statunitense Edgar Rice Burroughs, padre letterario del leggendario uomo-scimmia. Per l'ufficio brevetti dell'Ue mancano i presupposti in quanto quel grido non e' composto da suoni rappresentabili con note musicali. A nulla e' valsa, puntualizza il quotidiano britannico, la ricca documentazione presentata dai richiedenti. "

Non vi rendete conto dell'immensa portata internazionale di questa sentenza?:eek:

Ma è possibile che con tutte le cose bellissime e terribili che ci sono al mondo giornali rispettati come il Times e il Corriere debbano dare spazio a ste stupidaggini.:mad:
Alcuni posti del mondo dove la gente soffre vengono completamente dimenticati (chi più fa articoli su Darfur e le altre guerre africane)?
E mai una volta che si legga qualche notizia tipo "costruito in Guinea Bissau un nuovo pozzo che disseterà migliaia di famiglie"....
Eppure queste cose accadono(belle o brutte che siano)...perchè oscurarle!
Scusate lo sfogo ma a volte viene veramente il nervoso!cat: cat: cat:
 
Non posso fare altro che darti ragione!!!

Ma ormai ogni giorno sentiamo o vediamo qualche cosa di orrendo, incomprensibile sembra quasi che nel mondo ci siano aclune persone che non riescono a dare il giusto valore alle cose!!!!

Non so che dire... mi stanno finendo le parole... cat:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Sai, quando si parla di guadagni....euro, sterline, dollari...etc..allora ci si discute anche per solo semplici e inutili stronz...e non si pensa a niente e a nessuno purtoppo....sai come dicono quì!!!....El muerto al hoyo...y e vivo al boyo:D
Che tradotto vuol dire...Il morto alla buca... e il vivo alla panella:D
 

Lele85

Apprendista Florello
Giusto. Caxxo "cene" di sto urlo di tarzan -.-

Xkè, avete mai visto studio aperto? è il miglior tg....per farsi 4 risate.
1 notizia...uomo uccide ex moglie etcetc....2° notizia....veline e vallette, briatore si sposa, ma i vip ke faranno a natale....etcetcetc -.-
 

silvia60

Florello
Stavo cercando notizie sulla Birmania(della quale nessuno parla più) quando mi sono imbattuto in questa notizia spaventosa:

"Cinema: Ue nega brevetto a urlo di Tarzan

LONDRA - L'urlo di Tarzan non puo' essere registrato. L'Unione europea, riferisce il Times, ha respinto la richiesta avanzata dagli eredi dello scrittore statunitense Edgar Rice Burroughs, padre letterario del leggendario uomo-scimmia. Per l'ufficio brevetti dell'Ue mancano i presupposti in quanto quel grido non e' composto da suoni rappresentabili con note musicali. A nulla e' valsa, puntualizza il quotidiano britannico, la ricca documentazione presentata dai richiedenti. "

Non vi rendete conto dell'immensa portata internazionale di questa sentenza?:eek:

Ma è possibile che con tutte le cose bellissime e terribili che ci sono al mondo giornali rispettati come il Times e il Corriere debbano dare spazio a ste stupidaggini.:mad:
Alcuni posti del mondo dove la gente soffre vengono completamente dimenticati (chi più fa articoli su Darfur e le altre guerre africane)?
E mai una volta che si legga qualche notizia tipo "costruito in Guinea Bissau un nuovo pozzo che disseterà migliaia di famiglie"....
Eppure queste cose accadono(belle o brutte che siano)...perchè oscurarle!
Scusate lo sfogo ma a volte viene veramente il nervoso!cat: cat: cat:
:hands13: :hands13: La solita domanda utile in questi casi: A chi giova?'
Riempire i giornali di notizie che non sono notizie nascondendo quelle vere in una nebbia di nulla!
 

Al Thor

Aspirante Giardinauta
:hands13: :hands13: La solita domanda utile in questi casi: A chi giova?'
Riempire i giornali di notizie che non sono notizie nascondendo quelle vere in una nebbia di nulla!

Credo che giovi a quelle persone che non sanno nemmeno dove sta il Darfur! (non so se ricordate quel servizio delle iene davanti all'ingresso di Palazzo Madama):eek:
 

silvia60

Florello
Credo che giovi a quelle persone che non sanno nemmeno dove sta il Darfur! (non so se ricordate quel servizio delle iene davanti all'ingresso di Palazzo Madama):eek:
Ma dove sono i giornalisti seri? E' possibile che ormai si debba andare avanti con le iene,Grillo etc. etc.Non ho niente contro di loro,anzi,però riempiono un vuoto preoccupante!
 

binuccio

Guru Giardinauta
Sai, quando si parla di guadagni....euro, sterline, dollari...etc..allora ci si discute anche per solo semplici e inutili stronz...e non si pensa a niente e a nessuno purtoppo....sai come dicono quì!!!....El muerto al hoyo...y e vivo al boyo:D
Che tradotto vuol dire...Il morto alla buca... e il vivo alla panella:D

il gladiatore colpisce ancora!! sono pienamente d'accordo. le notizie girano intorno a ciò che fa soldi, non a ciò che è importante o socialmente utile.
 

winnie80

Giardinauta Senior
Purtroppo troppa gente pensa solo alle cavolate,egoisticamente cerca notizie solo o per morbosa curiosita'(omicidi inspiegati,violenze...)o per svagarsi,e i giornali offrono cio' che la maggior parte dei lettori chiede...senza capire che un mondo migliore lo costruiamo tutti,un piccolo pezzettino alla volta,se imparassimo a pensare a cose davvero importanti,a quesiti di coscienza davvero fondamentali,e non solo alla logica del guadagno e del riempire il vuoto dell' anima con la burrosa frivolezza del niente.
Le cose brutte,immensamente e profondamente brutte,come quelle che hai citato tu Al Thor,come il massacro quotidiano dei cani di Bucarest,le violenze che tanti bambini subiscono ogni giorno,be' queste cose chiudono lo stomaco,queste cose fanno riflettere,E se tutti si mettono a riflettere capiscono che il mondo, cosi' come va oggi,va cambiato,bisogna invertire la rotta....ma alla gente questo fa male,e allora tanti preferiscono lasciarsi annebbiare la mente dal nulla.
E di queste cose se ne parla solo sotto Natale,a Natale siamo tutti piu' buoni no?(come se bastasse un giorno per recuperare l indifferenza di un anno!)
e allora li si sprecheranno sms per i monaci del ex birmania,sms per i cani abbandonati,sms per i bimbi africani che muoiono di fame.I giornali ci diranno:"ripulisciti la coscienza,al costo di un solo sms!!!",e allora li tutti,con le pancie piene di lasagne e arrosti e panettoni che manderanno sms ai "derelitti" e convincendosi che "anche quest'anno la mia parte l'ho fatta!!".

scusate se sono andata giu' pesante....
 
Alto