• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nonostante l'antigerminello...

mattpisti

Aspirante Giardinauta
dato a meta' marzo, forse un po' tardi, mi ritrovo il prato con alcune zone invase dalla pianta in allegato (Veronica??); Dicotil ed Evade non hanno sortito effetto. Nelle zone piu' colpite ho rigirato la terra in profondita' e riseminato.
Per le zone meno colpite cosa posso usare?

Grazie e ciao
Matt

2013-04-02-339.jpg

Sempre io, avevo postato http://forum.giardinaggio.it/prato/164999-n-esima-infestante.html precedentemente e le foto non erano chiare, l'infestante e' sempre la stessa.
Matt
 
Ultima modifica di un moderatore:

cigolo

Esperto Sez. Prato
E' veronica persica, dicotil o evade vanno bene, probabilmente non hanno fatto effetto perchè faceva troppo freddo (servono minimo 12° meglio da 15° in su per una buona efficacia).

cigolo
 

survivors

Aspirante Giardinauta
io, visto che qui non c'è stata tregua di pioggia e freddo....e ancora non si vede la fine del tunnell.....non ho ancora dato l'antigerminello......si è ancora in tempo oppure oramai......è meglio non darlo? Che mi dici cigolo......ancora devo dare ache il concime.....siamo a febbraio....
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Io l'antigerminello lo darei comunque, se è vero che alcune infestanti sono già nate è altrettanto vero che molte altre sono in procinto di farlo .. ed ovviamente è anche ora di concimare (specialmente su prati giovani ed affamati come il tuo).

cigolo
 
Alto