• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non solo piante grasse...

Paola grassofila

Giardinauta
Guardate un pò che bella: è una Papilion Machaon, o più comunemente un Macaone.
E' una delle tre farfalle schiuse nei giorni scorsi in serra, dove hanno svernato le tre crisalidi dei bruchi che avevo raccolto a tarda estate sulle foglie di carote, nell'orto dei miei genitori...
Già, la mania non mi è passata del tutto... se qualcuno mi legge già da un pò, forse si ricorda che tra le mie passioni, oltre alle grasse, ci sono anche animaletti di vario genere...
macaone.jpg

F

Flauto

Guest
X Paola:

Visto che condividiamo anche questa passione per i Lepidotteri invio una mia foto sicuramente meno bella della tua, sia per la qualità della stessa che per la scelta del soggetto (Il Macaone è una delle Farfalle italiane più belle).Complimenti....

05__ninfalidi_brenthis_daphne__su_arctium_minus_bardana___b.jpg

Brenthis daphne (Ninfalidi) su Arctium minus (Bardana).

Ciao a tutti...

F

Flauto

Guest
Mi sono dimenticato di scrivere che la Farfalla l'ho fotografata a 2200 mt. s.l.m.

E' importante....

Paola grassofila

Giardinauta
Bellissima Flauto!
Anch'io cerco sempre di fotografare farfalle ed altri insetti quando vado in montagna... ma non ho mai ottenuto risultati così: la foto è bella, non la sottovalutare!
Nel fotografare il Macaone, io sono stata avantaggiata dal fatto che era appena schiusa, e quindi non volava ancora, ma camminava!

Alto