• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non so se il messaggio è pertinente e valido

P

painthorse

Guest
Ieri sera ho fatto la pastella per i fiori di zucca, montante a neve gli albumi e, visto che ne ho fatto un mastello
di pastella, mi sono messa a friggere salvia e maggliorana..... ma che bontà, SLURP SLURP questo è cu... fortuna!! Provateci... hei non ditemi che ho scoperto l'acqua calda perchè per me è stata una conquista! :rolleyes:

Y

yanomami

Guest
già
certo che è buono, ma puoi anche farti i petali di rosa i fiori dellee magniolie grandiflora, anzi se il fiore di magniolia lo metti nello zucchero avrai lo zucchero profumato
e se
vuoi profumare gli armadietti della cucina prova con i fiori di anice stellato che e una magnolia e sentirai che profumo
poi prova a friggere le foglie, della salvia aala anans e buon appetito.

B

Bre

Guest
hei paint,
per favore mi scrivi la ricetta della pastella completa (ingredienti, quantita')
mi viene l'acquolina....
grazie
ciao
Bre

K

Kiras

Guest
Da noi a Firenze si dice che fritta è buona pure una ciabatta... :D ;)
Buon appetito a tutti! ;)

A

albertinik

Guest
gli ingredienti per fare la pastella per friggere sono piuttosto semplici;
farina uova latte lievito sale e ghiaccio.
importante,lasciatela riposare per almeno un 'oretta o due in frigorifero la frittura risultera' piu' "gonfia"(volendo si puo fare anche il giorno prima,l'unico inconveniente e' che tende ad inscurirsi,ma basta una rapida mescolata per recuperarla),saluti a tutti e ...buone scorpacciate!!

M

mdl

Guest
E le quantità?
Io sono una frana se devo andare ad occhio!
Baci
Madda

L

LuciaR

Guest
Scusate, ma vorrei ricordare (anche relativamente al messaggio sui racconti di vacanza) che siamo in un forum di giardinaggio...

...ed ora continuate pure ad odiarmi ;) .

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Lucia, dai non essere così severa con noi!
In fondo ogni tanto è bello anche andare fuori tema, se i temi sono simpatici!
E poi, anch'io non ho potuto andare in ferie, così almeno meno mi godo le ferie degli altri! ;)

C

Constance Spry

Guest
Povera Lucia! Quanto non ti invidio! Come vai a mal di testa, acidità di stomaco, dolore al fegato?
Ogni tanto mi viene voglia di mandarti una scatola d'aspirine e una di maalox...lo sappiamo che devi fare il tuo "lavoro" e che ti sei presa una bella rogna a farci da moderatrice, a noi matti giardinauti sciroccati!
Abbi pazienza...ma attenta agli angoli e ai proiettili vaganti! :D

P.S. ZiaMatta...capirai che scopertona hai fatto: fritta è buona pure una ciabatta!

L

LuciaR

Guest
Non si tratta di severità, ma di praticità. Se si comincia a parlare d'altro, non si sa poi dove si andrà a finire. I nuovi del forum forse non capiranno, perchè non hanno assistito alle gravi crisi avvenute in passato a causa degli OT.
La vostra collaborazione è necessaria per mantenere alto il livello di questo forum e per non farlo diventare una chat.
Va bene ogni tanto qualche piccola divagazione, ma senza farne l'oggetto principale dei messaggi.
La ricetta della pastella è un ottimo argomento per il forum di cucinait.com.
Ci possiamo trasferire là, se volete ;).

Ornella.48

Maestro Giardinauta
questo è vero, hai perfettamente ragione, basta vedere in certi altri forum cosa succede, ma è per questo che contiamo su di te per mantenerci in riga!!! ;)

P

painthorse

Guest
OK, domani posto ricetta e dosi... non mi sono ricordata di trascriverla e le quantità a memoria non le so... sorry!! :D

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Prova anche con la cipolla bianca (a rondelle), sempre fritta con la pastella, sentirai che delizia!
Io al posto del lievito ci metto la birra.

P

painthorse

Guest
OK LUCIA, domani la posto su cucina italiana ma non posso mettere velocemente la ricetta anche qui..... eddai solo per stavolta poi fra una settimana elimini il messaggio.... dimmi di si dai, smak smak

Alto