• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non so il nome di questa pianta, mi potreste aiutare?

loid64

Aspirante Giardinauta
p1040560j.jpg

Buonasera, ho bisogno del vostro aiuto. Dopo aver navigato si internet per cercare di riuscire a sapere il nome di questa mia pianta, ho ben pensato di iscrivermi a questo interessantissimo forum e di chiederlo agli esperti. Se fosse possibile, mi potreste anche dire come riprodurla? Io penso che faccia parte della famiglia delle Verbenaceae, ma non sono riuscita a trovarla. Vi ringrazio anticipatamente
 

loid64

Aspirante Giardinauta
la ringrazio immensamente Signor Pietro. E' una pianta che ho comprato piccolissima ed è cresciuta immediatamente e la trovo bellissima. Grazie mille. Secondo lei posso moltiplicarla ora con talee?
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Si può sempre provare, ancora le temperature sono elevate, ma a inizio autunno le talee, e a fine autunno la pianta, vanno riparate in posto luminoso.
 

loid64

Aspirante Giardinauta
Dottor Puccio soltanto ora ho notato che è lei l'autore del testo del link che gentilmente mi ha postato. Tanti complimenti e la ringrazio per la sua gentilezza
 

loid64

Aspirante Giardinauta
ieri sera la mia connessione non era eccezionale e non mi ero accorta che la risposta per prima me l'aveva data Gloriosa. Mille grazie Signor/ra Gloriosa
 
Alto