• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non si mangia piu' in questo forum????

S

SecoB

Guest
però ...

... una bella grattatona di tartufi su una "corposa" fonduta o un bel piatto di funghi porcini fritti, al forno, ... o nel sugo ... scusate, corro ad asciugarmi la ... bava alla bocca !!! :lol: :lol: :lol:
HO FAME !!! ma ... SONO A DIETA !!! :love_4:
questi sono quelli che trovava mio padre (il "mio" GRANDE nonno Pierin") ... -:-

funghinonno1.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

ejemeda

Giardinauta Senior
uff quanta pazienza per fare il lievito madre....non è più facile comprare il lievito di birra??????...ho sempre una supermegafame....ad aspettare che sia pronto il lievito so morta di fame già da un pezzo.......gulp!
 
C

cultivar

Guest
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii secondi' che bei porcinotti. Sai che sugo che ci viene? Oppure trifolati o magari fritti?

Si capisce che i porcini li mangerei anche in testa a un tignoso?
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
pensiamo anche alla colazione del mattino, va'

i muffin allo yogurt sono facili, fatti con la classica ricetta della torta allo
yogurt. a me è stata passata dall'amica aurora...ma credo sia...universalmente nota

Torta allo yogurt
1 yogurt da 125 g
3 uova
3 vasetti di farina (usare quello dello yogurt vuoto)
1 vasetto di zucchero
1 vasetto di olio di riso o girasole
1 bustina di lievito per dolci
scorza di limone grattugiata

Montare benissimo i tuorli con lo zucchero, aggiungere lo yogurt, la farina e l'olio, il lievito, il limone grattugiato, infine gli albumi a neve.
Versare in una teglia imburrata di 24 cm e infornare a 160° per 30 minuti.

la mia differenza è che ci ho aggiungo le gocce di cioccolato e li ho cotti nello stampo dei muffins

muf.jpg
 

klosy

Guru Giardinauta
pensiamo anche alla colazione del mattino, va'

i muffin allo yogurt sono facili, fatti con la classica ricetta della torta allo
yogurt. a me è stata passata dall'amica aurora...ma credo sia...universalmente nota

Io la torta allo yogurt la faccio cosi
4 uova
2 vasetti di yogurt da 125 g
2 vasetti di zucchero, 6 vasetti di farina
1 vasetto di olio di semi
scorza grattugiata di 2 arance
2 bustine di lievito
gocce di cioccolato
zucchero a velo

Amalgamare i tuorli con lo yogurt e lo zucchero, aggiungere burro, farina, la biccia d'arancia e le goccie di cioccolato.
Montare a neve gli albumi e aggiungere all'impasto, infine il lievito.
Cuocere in una teglia a cerniera di 26 cm (ovviamente imburrata) per 40 min a 180°.
Servire spolverizzata con zucchero a velo e decorata con gocce di cioccolato.

L'unica foto ce l'ho sul cell e non trovo il cavetto per scaricarla!!
44.gif

Con questa ricetta non avevo mai pensato di preparare i muffin, ma è proprio una BUONA idea per la colazione, grazie Fiorella!
16.gif
:love_4:
 
Alto