• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non se ne puo' piu'

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, allora... quando ha nevicato su Roma, poi piovuto, poi gelato, poi ri-piovuto, le strade sono diventate dei tratturi di campagna, anzi, no , credo che i tratturi siano messi meglio, con buche enormi, larghe e profonde che hanno scassato le ruote degli automobilisti (fra cui le mie) e fatto arricchire i gommisti.
Voi non avete un'idea della quantità di impicci, impegni rimandati, lavoro perso , che mi ha causato la rottura di uno pneumatico.Ci dovevano venire dalla Germania (!) a sistemare l'asfalto disastrato di quella che sarebbe una capitale di uno Stato, e ,nell'attesa che arrivino, hanno chiuso sessanta strade e rappezzato con palate di asfalto e chi s'è visto s'è visto.E pure le toppe , a seguito delle successive piogge stanno cominciando a rompersi, a sprofondare e a diventare buche un'altra volta.il traffico è impazzito perché tutti vanno piano per evitare fosse, pardon, le buche che non sono state ancora riparate.
Adesso c'è anche quest'altra notizia: il Comune deve avere sicuramente gente che soffre d'insonnia e si inventa delle geniate in quanto non sa che fare, perché s'è inventata una gara automobilistica in mezzo a Roma, nel pieno del quartiere EUR, che si svolgerà in due giorni, a metà aprile, in un fine settimana.Questo non sarebbe poi così grave se non fosse che, per predisporre il circuito prima e per smantellarlo poi, bloccheranno per due settimane la circolazione di una delle strade di scorrimento piu'trafficate,che collega l'Eur al centro di Roma e collega la zona Sud della città alla zona nord:la via Cristoforo Colombo.
Per quindici giorni la metà della cittadinanza romana smadonnerà letteralmente perchè non saprà più come andare al lavoro e come tornare a casa, il traffico ingorgherà le altre strade e finirà che dormiremo per strada.
Io, che abito a Roma sud, vado a lavorare a Roma Nord, e ci metto un'ora e mezza ad andare al lavoro e altrettanto a tornare a casa:a Natale sono riuscita a tornare a casa dopo tre ore e mezza,giuro non scherzo.Sono tornata disfatta e inc...come una bestia.Che cosa accadrà per i prossimi quindici giorni?
Quello che mi irrita grandemente è che nessuno si cura dei problemi dei cittadini,delle necessità della gente,per delle iniziative senza scopo e senza nessuna utilità.
Voi non avete idea di cosa significhi vivere in una città dove fanno manifestazioni politiche, udienze papali, maratone, visite diplomatiche, incontri al vertice, varie giornate della gioventu', funerali eccellenti ecc.
Non avete idea di che significhi aspettare mezz'ore che passi l'autorevole di turno preceduto da agenti impazziti che zufolano e spalettano in continuazione facendo varco all'"onorevole"di turno, e tu che stai lì che fremi ma non puoi farci nulla.
non avete un'0idea di che significhi vedere la città devastata da orde di turisti(in realtà barbari) che fanno qui quello che a casa loro non si sognerebbero di fare, dal girare in mutande o quasi,al buttarsi nelle fontane, a buttare in giro immondizia, a distruggere monumenti ed opere d'arte, a schiamazzare...
No, voi non ne avete idea,ma ,vi assicuro, questa è Roma.In situazioni come questa me ne andrei sull'Himalaya,in qualche sperduta lamasseria, e manco imparerei il nepalese o il tibetano per non avere scocciature.
 

monikk64

Fiorin Florello
come ti capisco...
vissuta 42 anni a Torino ( che non è Roma, mancano tutti gli onorevoli coi lampeggianti, grazie a Dio!),
sono fuggita alla periferia di un paesino di 12000 anime perchè non ne potevo più, e ci sto a meraviglia!!!!!!!!!!!!!
gli ingorghi che devo sopportare ora, si riducono alle mandrie di mucche che dalla stalla raggiungono il pascolo del giorno e transitano davanti a casa mia!
'na goduria!
:ciao: :) :ciao:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
No, voi non ne avete idea,ma ,vi assicuro, questa è Roma.In situazioni come questa me ne andrei sull'Himalaya,in qualche sperduta lamasseria, e manco imparerei il nepalese o il tibetano per non avere scocciature.

Concordo pienamente con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

come ti capisco...
vissuta 42 anni a Torino ( che non è Roma, mancano tutti gli onorevoli coi lampeggianti, grazie a Dio!),
sono fuggita alla periferia di un paesino di 12000 anime perchè non ne potevo più, e ci sto a meraviglia!!!!!!!!!!!!!
gli ingorghi che devo sopportare ora, si riducono alle mandrie di mucche che dalla stalla raggiungono il pascolo del giorno e transitano davanti a casa mia!
'na goduria!
:ciao: :) :ciao:

E' il secondo motivo per cui 16 anni fa anche io sono letteralmente fuggita; se era già devastante allora figuriamoci ora!!!!
Per tutto questo tempo non ho sofferto di mal di stomaco, colpi della strega vari dovuti alle posizioni costrette dal trovare un posto quale che sia sugli autobus (una volta, salita su un predellino per far passare chi doveva scendere non ho avuto più modo di riabbassare un piede e sono rimasta con un piede su e uno giù fino a poche fermate dal capolinea!!!).
 
Ultima modifica:

cheshirecat

Giardinauta
Qui altra emigrata da Roma alla campagna!!

Roma è sempre stata così da che io mi ricordi, solo che prima c'erano meno macchine.
Ci sono buche che evito da 12 anni, e non sto scherzando. Per 12 anni ho evitato una buca in una via vicino Villa Borghese, e sta ancora lì!!!!! Una volta ci sono finita dentro e ho dovuto risistemare le ruote perchè per andare dritta dovevo tenere lo sterzo leggermente girato a sinistra...
Ora sicuramente la situazione buche è peggiorata in modo drastico, ma la pulizia, il decoro urbano e la manutenzione stradale non sono mai stati i fiori all'occhiello della Capitale, anzi... c'è sempre da vergognarsi! perchè con tutte le bellezze che abbiamo, lasciarle in questo stato di semiabbandono è un oltraggio bello e buono.

A causa del traffico e dei parcheggi, prendevo sempre i mezzi pubblici, per risparmiare tempo. Ma ora non ci sono più nemmeno quelli...i tempi di attesa si sono triplicati perchè gli autobus sono ormai da rottamare, non vengono sostituiti, si rompono e restano in rimessa (o in mezzo alla strada). E la gente o resta alla fermata a fare le radici, o sceglie altro modo di muoversi (macchina).
Hanno pensato di aumentare il costo orario dei parcheggi per disincentivare la circolazione dei veicoli, ma non c'è un progetto sostenibile, non c'è un piano urbanistico per ottimizzare la circolazione, non ci sono piste ciclabili, non ci sono mezzi pubblici, non ci sono altri modi di spostarsi in una città così grande....Se non si offre un'alternativa, la gente come fa? Resta a casa?

E le strade vanno rifatte per bene!!! Spendi 2000 invece di 1000 ma ti eviti di rispendere 1000 ogni 2 anni!!!

Non do la colpa all'attuale (completamente inutile) amministrazione per tutti questi disagi, sono conseguenze della decennale malagestione, la situazione è sempre stata questa, ma il trend negativo è rimasto negativo e niente è stato fatto per invertirlo. E chi la governa adesso, dopo tante parole vuote, si renda conto che i miracoli non esistono e che per Roma non basta un volto nuovo per ribaltare la situazione. Servono veri interventi che non sono stati fatti, programmi radicali che non esistono, esperienza che latita e fondi che non sono stati trovati. Chi se ne frega della funivia e della corsa automobilistica! Usate quei fondi per ricostruire una rete urbana devastata!!
 

garofano

Maestro Giardinauta
nel mio quartiere non ci facciamo centri culturali,auditorium..nooo...ci facciamo lo stadio della Roma!Cosicchè le domeniche mi toccherà stare murata dentro casa aspettando che le orde barbarico-calcistiche si decidano a tornare a casa so0rvegliate dalla Polizia.Disapproviamo le Olimpiadi ( e non è stata una scelta sbagliata, visto che il bilancio comunale fa piangere) ma lo stadio della Roma...per carità di Dio!:cautious:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
nel mio quartiere non ci facciamo centri culturali,auditorium..nooo...ci facciamo lo stadio della Roma!Cosicchè le domeniche mi toccherà stare murata dentro casa aspettando che le orde barbarico-calcistiche si decidano a tornare a casa so0rvegliate dalla Polizia.Disapproviamo le Olimpiadi ( e non è stata una scelta sbagliata, visto che il bilancio comunale fa piangere) ma lo stadio della Roma...per carità di Dio!:cautious:

boh.. visto i milioni che venivano forniti in dote dal comitato olimpico per le opere.. penso sia stata un'occasione persa!!

come l'Expo qui a Milano, che di schifezze ne han fatte e non poche...., ma comunque penso ancora che sia stata una buona opportunità, con un bilancio finale positivo, la prossima volta si farà meglio!!!
e se fossimo un po' meno fossilizzati (vizio pessimo tutto italiano) avremmo anche già sfruttato tutto ciò che è rimasto, invece ci vorranno ancora anni!!!

a Roma con le olimpiadi almeno un po' di strade si potevano fare anche con quei fondi... :D oltre alle opere strettamente sportive, che appunto servono...

.....

poi taccio ... :D
 

garofano

Maestro Giardinauta
Vista così come l'hai messa, in effetti, poteva essere una buona cosa. Non l'avevo considerata dalla prospettiva che hai illustrato tu.
Il problema, purtroppo è che Roma..è purtroppo Roma, con un sacco di gente corrotta, disonesta e ahimè posta ai vertici del potere, se non incapace(ma tragicamente incapace), o troppo ingenua che alla fine non sa tenere a bada gli altri.
Se ci fosse della gente seria e un po' onesta, basterebbe un tantino di onestà, le Olimpiadi si sarebbero potute fare e veramente le strade sarebbero state ristrutturate seriamente, opere sportive, culturali (lo so, insisto, ma mi è rimasto nel cuore il Centre Pompidou di Parigi...bellissimo)...Hai ragione anche sul fatto che le strutture preesistenti non si riciclano.
Spulky,te la riucordi la buffonata dei Campionati mondiali di nuoto che si sarebbero dovuti fare qui a Roma? metà degli impianti che erano necessari non sono stati nemmeno ultimati...figurati...
Lo so, pure con l'Expo hanno fatto un po' di schifezze, ma caspita, l'Expo e' stata fatta, anche se i padiglioni li hanno terminati quasi il giorno prima dell'inaugurazione, ma è stata fatta.
Figurati che sarebbe successo se fosse stata organizzata qui..poretti noi!
 

DryMan

Guru Giardinauta
Roma sconta 2000 anni di incuria, finiti i romani finite le strade e di certo non basteranno i prossimi 5 anni ma anche 10 per risolvere questo problema e non solo quello.
Qualche anno fa in corrispondenza del mio passo carrabile aveva parcheggiato il medico, quando è uscito l'auto era in bilico sul vuoto, dove prima c'era la fogna ... prima, poi hanno riempito di sassi!
 

cheshirecat

Giardinauta
A me l'idea dello stadio della Roma non dispiace, in fondo l'Olimpico è messo davvero male in quanto a ricezione stradale e parcheggi. Quando c'è la partita (Lazio o Roma, praticamente tutte le domeniche) mi trovo le macchine parcheggiate in mezzo alle carreggiate e persino sul ponte di Corso Francia, alla faccia dei divieti di sosta. E poi all'uscita è tutto intasato perchè non c'è un percorso di deflusso intelligente per le persone (i semafori diventano delle luci decorative) e migliaia di tifosi si affollano su tutto il circondario alla ricerca di mezzi pubblici inesistenti e macchine parcheggiate a km di distanza.
Se poi non vogliono spendere i soldi della Società in uno stadio, potrebbero risistemare l'Olimpico, sarebbe una bella cosa, anche perchè è lo stadio storico di Roma. Sicuramente ora la situazione non è all'altezza di una capitale.
 

garofano

Maestro Giardinauta
La schola gladiatorum esiste veramente! Ho conosciuto uno che frequenta questa scuola per imparare a fare il gladiatore, e mi ha raccontato che, a parte i duelli che ovviamente fanno per finta (senno' la scuola chiuderebbe per...mancanza di alunni:LOL:),si vestono proprio come i gladiatori, e fanno la distinzione tra le diverse tecniche, reziari, secutores ecc .
Comunque, a parte gli scherzi, e' tutto uno sfascio o quasi: stamattina,sono uscita:beh,le "toppe" che hanno messo sulle buche si stanno già aprendo e crepando a causa delle recenti piogge...e noi paghiamo!
 
Alto