• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non ricordo il nome...

jionni

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,come la vedete in foto è l'estate 2010 adesso è molto cresciuta,l'inverno scorso non sapendo se soffriva il freddo l'ho coperta con un velo di plastica trasperente ma vorrei sapere se è corretto quello che ho fatto oppure se non teme il gelo.
Vivo a milano,ecco la pianta:

piantav.jpg

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
potresti inserire una foto di come è ora? Non mi sembra una D. marginata, questa ha i bordi bianchi (almeno così sembra), mentre la marginata li ha rossi e non credo possa vivere nel clima di Milano.

jionni

Aspirante Giardinauta
no codro ha ragione pietro non è una dracena marginata ho visto il link e non è proprio così.
Stasera metto una foto migliore.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
beh, se l'anno scorso è sopravvissuta, non credo che quest'anno possa avere problemi. Male che vada riparala come hai fatto lo scorso anno.
Considera che l'inverno passato (assieme a quello precedete) a mio avviso qui al nord è stato uno dei più freddi degli ultimi 30 anni, perciò statisticamente quest'inverno dovrebbe essere abbastanza mite, se quella pianta è vissuta fino ad oggi secondo me non la ammazzi più...
Comunque nel dubbio, io la coprirei con un telo di TNT (non nylon possibilmente, a meno che non ci crei una struttura che mantenga il nylon separato dalle foglie, tipo mini-serra). Male non fa.

jionni

Aspirante Giardinauta
La mini serra l'ho costruita l'anno scorso ma la pianta è cresciuta e dovrei rifarla,cosa non proprio velocissima.Ho trovato un TNT a sacco,sembra l'ideale.
Grazie caso risolto

Alto