• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non mi vengono le cipolle!!

pablo

Aspirante Giardinauta
Ho arato, vangato, girato il terreno, aggiunta torba per orto, stallattico etc.etc. ma le cipolle dopo 15 giorni che le pianto diventano molli e si afflosciano!!
Gli ho dato poca acqua proprio perchè so che sono sensibili all'umidità, mi hanno consigliato di darne di più ma il risultato nn è cambiato.
Qualcuno ha qualche idea??
Ho anche provato a piantarle in posti diversi ma nada de nada!

thankyou

di mauro rosario

Master Florello
La colpa in questi casi è rilegata al terreno ,perchè ama terreni leggeri ,ben drenati e ricchi di sostanza organica ,se il terreno è compatto sconsiglio del tutto la coltivazione causa ristagni d'acqua che creano marciume radicale questo è sicuramente quello che è successo

pablo

Aspirante Giardinauta
Grazie Mauro Rosario,
cosa mi consiglieresti di fare o meglio che terra comprare da integrare/sostituire? grazie

di mauro rosario

Master Florello
Se è un terreno argilloso ti consiglio di aggiungere torba e sabbia grossolana e se puoi stalatico ben maturo,buttarlo sul terreno da raggiungere almeno un 10 cm di altezza poi arare o fresare il tutto in modo tale da rendere morbido il terreno e drenante nello stesso tempo,in questo modo puoi coltivare qualsiasi ortaggio,ciao

Alto