• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non la sopporto più!!!!!

NIKOLAS

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti.... io e la mia phal non andiamo proprio d'accordo...:burningma:burningma:burningma
sono circa due settimane che mi fa preoccupare.....
ogni tanto si affloscia così da un momento all'altro e io vado in ansia....
dite che patisce caldo ???? se si ditelo che la sposto perchè non ce la faccio più :cry::cry:
per farvi un'idea della calura che ci può essere io abito nella pianura padana (campagne di reggio emilia)
grazie in anticipo ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pretorian

Guru Giardinauta
quello potrebbe essere il segno di bark/substrato degradato e necessita' di reinvasare!.
pagliativo se sei sicuro che e' buono, un geo insetticida per gli insetti del terreno! io ho uno della GESAL e su diverse orchidee non ha dato alcun problema.

NIKOLAS

Aspirante Giardinauta
a parte questo problemuccio dei collemboli il bark sembra ok.... sai io innaffio per immersione e lo faccio solo quando vedo le radici diventre argentee .... due giorni fa l'ho immersa nella sua acqua piovana per 8 min circa e poi dopo un po si è appassita .... circa ieri pomeriggio e adesso si sta già rimettendo..... cosa dici????

pretorian

Guru Giardinauta
mi si e' rotto il pc e non posso scrivere! ora sono a lavoro ...
vediamo se passa qualcun'altro che al momento sono in defaiance. In ogni caso, senza foto e' difficile.

zeug49

Florello Senior
Per ciò che si vede le radici sembrano sane . Non metterla mai al sole !!!! in casa va bene o fuori ( meglio ) ma sempre all'ombra, ogni tanto nebulizza le radici quando il caldo si fa opprimente .
zeug

NIKOLAS

Aspirante Giardinauta
chiaro e coinciso ... quindi pensi che abbia caldo??? sia chiaro che non la tengo ASSOLUTAMENTE AL SOLE la sposto da in casa a fuori sul davanale di una finestra a nord forse in casa è troppo caldo per lei...

NIKOLAS

Aspirante Giardinauta
ho messo la phal in luogo più fresco e meglio illuminato per le sue esigenze... ci ha messo circa dieci minutini per riprendersi..... grzie a tutti ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alto