• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non Ho Resistito

Paola-Luna

Florello
io di Bonica 82 ne ho due... ti consiglio di sistemarle in un posto spazioso perchè crescono molto, sia in altezza che in larghezza... e profondità.
Non è profumata ed il fiore secondo me si abbina molto bene con rose dalle corolle grandi, globose, di colore porpora o lilla... Io le ho sistemate anni fa vicino alle Sevillana ma l'accostamento non è proprio azzeccato...
Buon lavoro!

Paola-Luna

Florello
ti posto qui la foto dei corimbi

Bonica3.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
hai fatto bene! Diciamo che ottobre-novembre sarebbero i mesi ideali, ma essendo in vaso la fine di settembre va giù più che bene.
Tanto adesso nelle nostre zone le temperature si sono notevolmente abbassate, quindi il problema dello stress da caldo non si verifica più di certo.

Mi raccomando quando arriva il pacco fa delle foto e facci vedere le piante! sono già ansiosa per te! Che bello aprire quegli scatoloni, togliere il polistirolo, tirarle fuori...:love:

laSa73

Giardinauta Senior
che belle le foto
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE

guarda helene sono già in ansia
mi ha chiamato il corrieire che forse non ce la fa nemmeno oggi
sono partite martedi
non soffriranno mica
ieri ero convinta di arrivare a casa e trovarle...

non vedo l'ora...
manco dovessi incontrare il fidanzatino...

simomb

Maestro Giardinauta
che bella la bonica non la conoscevo!!
la gertrude invece ce l' ho e posso dirti che è stupenda, me ne sono innamorata!
ti metto una foto della mia, tieni presente che l'ho presa solo quest' anno!
buon divertimento con i tuoi nuovi arrivi!
27042008103.jpg

laSa73

Giardinauta Senior
che bella simona!!!
mi ha tel il corriere
sta arrivando
a pranzo torno fino a casa anche solo per guardare la scatola!!!!!!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
In questo periodo e con queste temperature non è un giorno in più nella scatola che possa danneggiarle...

non avevo visto che hai preso anche tu la Gertrude...

mi appropinquo anche io a metterne due foto, allora:D!

picture.php

picture.php

io ne ho addirittura due...involontariamente purtroppo!

RosaMundi

Giardinauta Senior
si, quelle erbacce che se ti ci soffermi un pò ti si aggrovigliano attorno e non ti mollano, puah.
medesime esperienze eh? :fischio:

Comunque si vedono abbastanza le origini della Gertrude da questa seconda foto, dovrebbe essere parente stretta di Chambord, stessa delicatezza nel colore, che bella!

laSa73

Giardinauta Senior
:)

:) :) :)

le ho piantate
domani aggiorno le foto

dunque...
le bonica sono piccine ma con almeno 4 bocciolini ciascuna...
la winchester è piena!!! bella altina e orgogliosa
la gertrude credo abbia sofferto un po', ma ora è in piena terra tranquilla e so che mi renderà orgogliosa

per gli esperti

nel io albumino solito...
quello linkato da pikasa perchè sono impedita e non riesco a mettere le foto

ci sono le foto delle mie ciotole
beh
ci avevo messo roselline mini prese al vivaio ma microbe, tipo con il vasettino da 5 cm
le avevo piantate nelle ciotole con altre piante
beh
ho dovuto togliere le altre perchè con il fresco sono diventate giganti
una ha tipo 20 bocciolini rosa che quando si aprono sono arancioni...che tipo di rose sono?
e invece la solitaria che ho sulla rete
l'ho potata e mi ha messo dei boccioloni fucsia
uno già aperto ha fatto un bel fiore ciccio rosa
sapete riconoscerla?

e poi inpreda ad un raptus ne ho prese altre e le ho messe in tante ciotolotte a fare l'angolo di rose all'ingresso...
in primavera le metto tutte in terra però, come ho già fatto con le rose del buongoverno che avevo sul terrazzo
adesso sono (sempre sull'album c'è già qualcosa, domani lo aggiorno!!!)
nella parte rocciosa del giardino e già in una settimana hanno cambiato faccia
belle vigorose e con le testine ritte...

che soddisfazione!

che bello...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Quando ho visto questa foto ho pensato: "Corimbi? Ma quanto mi piace questa rosa! " Così, pensando fosse il nome di una rosa l'ho impostato subito come chiave di ricerca .... beata ignoranza!:lol::lol::lol:
Beh, cortesemente mi dici il nome .... grazzzzzzie :martello:

te lo dico io...si chiama Bonica 82, una rosa bella e resistentissima, molto adatta a creare siepi, per esempio.

guardane qui la descrizione e altre foto:

http://www.helpmefind.com/plant/pl.php?n=10854&tab=1

:Saluto:

Alto