• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non ho parole!

pa0la

Florello
Shila è in calore da più di una settimana.
Pochi minuti fa l'ho vista dalla finestra in uno strano atteggiamento dal cancello del giardino e sono scesa.
A quest'ora dal cancello non sta mai perchè non ha nessuno di noi da aspettare.
E ho beccato una stordita di padrona di un golden maschio che li lasciava allegramente fare tutti i preliminari del caso!
Quando l'ho avvertita del calore mi ha risposto
- Lo so, lui è tanto innamorato, veniamo qui tutte le sere, poverini guardi come si vogliono bene!-
Non posso tenere Shila sempre in casa perchè spesso è sola per ore, lavoriamo ahimè, e adesso ho il terrore che sta folle li lasci fare al punto da rischiare di trovarmi con una nidiata di "abrugolden" enormi e biondi!
Che faccio?
pa0la

S

scardan123

Guest
farla sterilizzare? credo ci siano anche delle inizioni che si fanno 1-2 volte l'anno, chiedi magari a un veterinario se ci sono. Ne fa una e sei a posto... per i prossimi 6 mesi

pa0la

Florello
Le iniezioni provocano tumori, meglio la sterilizzazione.

farla sterilizzare? credo ci siano anche delle inizioni che si fanno 1-2 volte l'anno, chiedi magari a un veterinario se ci sono. Ne fa una e sei a posto... per i prossimi 6 mesi

Non intendo fare niente del genere. So che qualcuno potrebbe non essere d'accordo con me ma Shila è un bel cane, con una splendida genealogia.
Ora è troppo giovane ma non escludo di farla figliare, chiedendo al suo allevatore di trovare un maschio lontano dalla sua linea di sangue ma adatto e conservare la tipicità dello standard di razza.
Capiamoci, non per "altezzosità" ma proprio perchè molto dell'equilibrio dei cani è dato anche dalla buona selezione (anche caratteriale) delle linee di sangue.
Farò buona guardia alla sua "virtù" senza sterilizzarla .
Solo mi è sembrata pazzesca la leggerezza di quella padrona!

Ciao
pa0la

S

scardan123

Guest
allora, come Rigoletto con Gilda, sii custode del suo pudore :flower: e impediscile di uscire.
O la sterilizzi, o la sorvegli, altrimenti per forza di cose il primo cane che passa... :ciglione: :ciglione:

H

hakuna__matata

Guest
ma..........e dire alla signora che si tenga gli ormoni del suo cane fuori dal tuo cancellono ?!?!?!?!

se fosse stata la mia Leit, con la signora mi sarei incazzata come una iena.... cat:

pa0la

Florello
ma..........e dire alla signora che si tenga gli ormoni del suo cane fuori dal tuo cancellono ?!?!?!?!

se fosse stata la mia Leit, con la signora mi sarei incazzata come una iena.... cat:

Mi sono inferocita ma è una persona anziana, ho cercato di farla ragionare..............:martello: con scarsi risultati ha paura
:Saluto:
pa0la

anto79

Giardinauta
Non intendo fare niente del genere. So che qualcuno potrebbe non essere d'accordo con me ma Shila è un bel cane, con una splendida genealogia.
Ora è troppo giovane ma non escludo di farla figliare, chiedendo al suo allevatore di trovare un maschio lontano dalla sua linea di sangue ma adatto e conservare la tipicità dello standard di razza.
Capiamoci, non per "altezzosità" ma proprio perchè molto dell'equilibrio dei cani è dato anche dalla buona selezione (anche caratteriale) delle linee di sangue.

Ti capisco e approvo tutto!
Senti.... ma com'è fatto il cancello?
Non si potrebbe almeno in questo periodo legare nella parte bassa una di quelle reti verdi a maglia fitta, in modo che non ci sia pericolo???
Anche perchè l'odore della cagna in calore in genere potrebbe attirare anche cani randagi.
Ci metti una sorta di separè ed è fatta!:hehe:

pa0la

Florello
Anche perchè l'odore della cagna in calore in genere potrebbe attirare anche cani randagi.
Ci metti una sorta di separè ed è fatta!:hehe:

Randagi per fortuna non ne ho mai visti in questa zona, qualche cane gira senza guinzaglio ma col padrone al seguito. Per il separè ci sto ragionando. Dovrebbero impegnarsi parecchio ma i cani sono fantasiosi, non finiscono mai di stupire! E in più se becchi una padrona che li aiuta :martello: :martello:
Ciao
pa0la

anto79

Giardinauta
AHAHA mi sa che ti conviene... non vorrei che la nonnetta si facesse prendere dalla nostalgia e li aiutasse.... ahahah

fiorita

Giardinauta Senior
Io alla signora avrei detto che se la tua cagna resta in cinta, i cuccioli li porti tutti a casa sua!
Sta gente è proprio incredidibile....

Alto