• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non credevo...

nenasere

Giardinauta
:flower:ciao a tutti...non credevo che entrare in un sito...per avere informazioni sull'aloe mi avrebbe fatto interessare ad altri tipi di piante, e soprattutto agli ortaggi...e' da quando mi sono iscritta...e non e' tanto, che leggo il forum tutti i giorni...scrivo qualche messaggio e alla fine ho piantato (oltre alla mia ventina di piante grasse...ma le avevo gia'), tre agrumi. un bonsai, 2 piante carnivore...pomodori..(tra poco gli spinaci)....ibyscus...2 piante di gelsomino, un garofano...una pianta strana giapponese (mi hanno detto si chiama cumandino)...quindi volevo ringraziare tutti voi :hands13: per i consigli dai quali ho preso spunto, dalle foto...insomma grazie di tutto...
serena:hands13:
 
M

mammagabry

Guest
Anch'io ho cominciato cosi cosi arrivi a desiderare intere tenute poi incominci a postare sempre di piu' sempre di piu'...pianti e posti pianti e posti....cosi ti ritrovi ad avere bisogno di disintossicarti un po' spegnendo il computer per giorni interi sforzandosi di fregarsene della fogliolina gialla...ma la tentazione e' forte e non tutti hanno la forza o la volonta' di farcela...
:lol: :lol:
:D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono contenta che ti piaccia questo forum...mi spiace solo un po' che tu non abbia ancora messo qualche rosa!!!!

La nostra sezione non la leggi mai:cry:?
 

marco837

Florello Senior
E le orchidee?
Magari mettine una in lista per il compleanno o per Natale...
o meglio ancora corri da un vivaio ben fornito!
 

Pin

Master Florello
E le orchidee?
Magari mettine una in lista per il compleanno o per Natale...
o meglio ancora corri da un vivaio ben fornito!

Non iniziare a dare consigli sbagliati.
Solo ciccine spinose e no.
Marco comportati come si deve, non approffittarti dei neofiti per portarli nella strada storta.
Orchidee no, solo grassine.
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
:lol::lol::lol:
si incomincia così ... poi ci si ritrova a comprare di tutto ... pramai il mio non è più un giardino è una collezione di piante :D

@Pin, ben detto ... ma intanto lei ha già le aloe ... non si lascerà incastrare :D
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
dai marco ammettilo, ti stai contagiando pure tu ... e poi scusa ... guarda che se di guerra deve trattarsi ... noi siamo armate :D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Stiamo un po a vedere :)

vuoi la guerra?

Appunto...

Cara Nenasere,
vorrei farti entrare in un mondo affascinante, elegante e profumato...
Le rose sono piante molto semplici da coltivare, con poche accortezze, ti daranno tante tante soddisfazioni.
Inoltre fioriscono per quasi tutto l'anno, non come le orchidee che fatto uno stelo devi aspettare tanto tanto perchè te ne facciano altri:lol:...(e qui Marco mi banna:lingua:)

Alcuni esempi di rose (ma ce ne sono per tutti i gusti, te lo assicuro...)


IMG_0953.jpg


IMG_0946.jpg


DSCN4974-2.jpg


DSCN5293.jpg


100_2906.jpg


IMG_3620.jpg


IMG_1856.jpg


100_0270.jpg
 

scarlet

Giardinauta Senior
Cara Nanasere....
questo non è tutto....
fra un pò verrai contagiata dalla "Taleite"..
malattia che si cura solamente andando in giro per giardini e ZZZac tagliare rametti per farne piccole piantine :lol:
 

lill@75

Guru Giardinauta
io quando son entrata in questo forum adoravo già piante grasse e orchidee,adesso mi sta venendo la mania delle rose,aspetto l'autunno per poter finalmente comprarne qualcuna:love:,se continuate con queste foto però non ce la faccio ad aspettare:eek::lol::lol::lol:
 

Masolino

Bannato
io quando son entrata in questo forum adoravo già piante grasse e orchidee,adesso mi sta venendo la mania delle rose,aspetto l'autunno per poter finalmente comprarne qualcuna:love:,se continuate con queste foto però non ce la faccio ad aspettare:eek::lol::lol::lol:

Ne ho ancora delle mie rose, dimmi tu: smetto o continuo ?




:Saluto::flower::Saluto::flower::Saluto:
 

miky80

Maestro Giardinauta
volevo aggiungere che non c'è rimedio a questa malattia:D che è pure infettiva:storto:

l'unico sollievo:hehe: è un giretto mensile al vivaio di fiducia per comprare una medicina:eek:k07:....
 
Alto