• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non ce la facciamo

fio_rella

Maestro Giardinauta
salve a tutti. abitiamo in un bellissimo posto, con tanto verde e tanti alberi. mio suocero acquisto' questa proprieta' piu' di 40 anni fa, non c'era nulla, era coltivato tutto ad orzo, con cinque filari di vite tra un campo e l'altro. a mio suocero dissero che la vigna era da togliere, perchè vecchissima. lui, la sistemo', la curo' e fece buon vino per 40 anni.
era il suo passatempo. era direttore dell'universita' di bologna, ma ogni attimo libero lo passava sul trattore a curare la vigna, a piantare alberi ( tanto è vero che ora qui, abbiamo una...foresta!)purtroppo tre anni fa è morto. abbiamo fatto il vino per due anni, ma ora diamo forfait. noi lavoriamo abbastanza lontano, probabilmente non siamo sorretti dalla medesima passione, abbiamo in cantina 500 bottiglie di vino "scarso e triste", quindi non ne vale la pena. è incredibile pero', come neppure offrendo in gestione gratuita la vigna, si trovi qualcuno interessato.
:storto: :storto: scusate lo sfogo.
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
non è solo incredibile, è tristissimo. vuol dire che in giro di passione ce ne è veramente poca. ovviamente non sto parlando per voi, che oltretutto lavorate lontani, ma di qualcuno del posto che dovrebbe cogliere al volo un'occasione così. peccato che tutto l'impegno e la dedizione di tuo suocero debbano finire in fumo.
 
V

veleno65

Guest
mi spiace fiorella che siamo un pò lontane. io son disoccupata da mesi,ormai, e occuparmi delle piante mi ha risollevato da depressione certa. col cuore ti dico che verrei volentieri a darvi una mano,anche perchè avere una azienda viti-vinicola è il mio sogno. un abbraccio
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
ciao veleno ( ti ho gia' scritto da qualche parte che mio papa' mi chiamava cosi'!)
mi spiace molto che tu sia rimasta senza lavoro, dedicati alle tue piante e caccia via la depressione. abiti in una zona bellissima ( ho abitato vicino a rieti per un po'), guardati attorno e fai la turista.
ti auguro di torvare presto un nuovo lavoro, se è quello che vuoi!
 

lenticchio

Aspirante Giardinauta
:(
Avete già provato a metterlo sul giornale vero ?
Qualche pagina su internet ?
Qualche volantino dove abitate voi ?

Vedrai che andrà bene, troverete qualcuno :eek:k07: .
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
:(
Avete già provato a metterlo sul giornale vero ?
Qualche pagina su internet ?
Qualche volantino dove abitate voi ?

Vedrai che andrà bene, troverete qualcuno :eek:k07: .

provato. siamo anche andati in un paio di cantine, che ci sono qui....:storto:
niente, nessuno si fa avanti.
ma non abbiamo tanto, cinque filari, facevano circa 5 quintali di sauvignon
qui si vede la vigna...almeno quattro filari si vedono bene, il quinto è un po' coperto dagli alberi
http://www.webalice.it/fantazzini/oliv/oliveto.html
 
Alto