• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non capisco il mio ulmus...

L

Luche

Guest
Il mio ulmus ormai ha quasi un anno (gli sto preparando la torta per il compleanno...) ma ancora non l'ho capito!! il bimbo ogni due/tre mesi circa perde tutte le foglie con mia somma disperazione ed inevitabile corsa ad informazioni su irrigazione, esposizione, concimazione, potatura, malattie. cambio qualcosa delle mie 'vecchie' lavorazioni e lui puntualmente si riprende, più vigoroso e splendente che mai, salvo poi, passato il tempo del rilassamento, tornare a spogliarsi nudo come un verme... MA E' NORMALE???
:confused: :confused: :confused:

è il mio primo bonsai...

Bonsailab

Giardinauta
anche il mio olmo ha perso comletamente tutte le foglie pero' gia' è carico di nuove gemme.
E' tutto in funzione del clima, basta che le piante rimangono all' esterno in maniera tale che vengano "telecomandate" dalla natura! ;)

L

Luche

Guest
sinceramente credo che la natura non abbia ancora pensato ad un albero che cambia totalmente le foglie sette od otto volte l'anno... mah... :confuso:

Alto