• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non è che mi senta Rossella O'Hara....

Datura rosa

Guru Master Florello
(oltretutto mi mancherebbe le physique du rôle)..............ma mi hanno regalato un rametto della pianta del cotone e con mia sorpresa ho scoperto che i semi si trovano sparsi nei batuffoli.
Vorrei provare a seminarli.
Chi mi sa dire qual è l'epoca giusta e se ci sia qualche procedimento particolare da seguire per la semina (scarificazione, ammollo, ecc...).
Grazie e ciao, ciao

Cotone.jpg

Alex81

Master Florello
se per caso me potessi lancià un semino la vorrei tanto anch'io però anche se non so qua al nord come sela potrebbe passare. . .

aveva i semi anche una mia amica e le han detto di piantarli in inverno ma deppiù non ti so consigliare. . .

pianta bellissima :D

lill@75

Guru Giardinauta
mhhh no,è una pianta che ama in caldo,credo sia meglio aspettare primavera,se non ricordo male li aveva curiosa,ne regalò una piantina anche a me ma durante la notte qualche animaletto se la rosicchiò :storto::cry:

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie!!!! Occorrerà aspettare la primavera.
Mi piacerebbe, però, sapere se i semi vanno trattati in qualche modo prima di essere interrati.
Ne sai qualcosa???

lill@75

Guru Giardinauta
stai facendo venire la voglia anche a me,se trovo i semi a primavera ci provo anche io,magari poi facciamo un post unico per confrontarci,sarebbe interessante!

Datura rosa

Guru Master Florello
Perché in mp? Può essere utile per molti.
Ho fatto la Dieta Punti: mi sono cucita la bocca con una Zenith!!!!!!!!:lol::lol:

Da Miss Rossella::Saluto::Saluto:

Alto